Iss, da ottobre quasi 50.000 morti in Italia

Stampa
Da ottobre a oggi sono stati quasi 50.000 (49.274) i morti di Covid-19 in Italia, sul totale di oltre 85.000 (85.389) registrati a partire dal gennaio scorso. Lo indica il rapporto pubblicato sul sito EpiCentro dell’Istituto Superiore di Sanita’ (Iss) e basato sui dati, aggiornati al 27 gennaio, riportati dalla Sorveglianza Integrata Covid-19 coordinata dallo stesso istituto.

I circa 50.000 decessi, si legge nel rapporto, sono avvenuti nella seconda ondata iniziata nell’ottobre 2020 e ancora in corso. Nella prima ondata (marzo-maggio 2020) i decessi per Covid-19 sono stati 34.278 e 1.837 nella fase di bassa incidenza (giugno-settembre 2020).

Il rapporto indica inoltre che l’eta’ media dei pazienti deceduti e positivi a SARS-CoV-2 e’ 81 anni e sono complessivamente 941 (pari all’1% dei decessi registrati dal marzo 2020) i pazienti deceduti di eta’ inferiore a 50 anni. La maggior parte dei decessi e’ avvenuta in Lombardia, con 26.674; di questi, la maggior parte (16.362) risale alla prima ondata.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • 50mila morti FALSI covidin QUATTRO mesi, cioè estrapolati in grandissima parte dalla mortalità ordinaria che lo ricordiamo è di 55mila AL MESE, in media in Italia. Età media 81 anni è la prova che questa malattia uccide esattamente le persone che morirebbero normalmente per tutte le cause… e che dire di quell 1% di morti sotto ai 50 anni?? la prova che la dittatura è grande e l’idiozia degli esperti è ancora maggiore, infatti non ha senso chiudere le scuole e praticamente le attività lavorative, TUTTE. I malati e i morti sono praticamente i pensionati.

    Inoltre esistono DECINE di cure per questo covid, ultima l’Invermectina.. ma ricordiamo l’idrossiclorochina, l’ozonoterapia, il PLASMA!, l’azitromicina, il remdesivir, i monoclonali, l’eparina.. e tanti altri… TUTTI elencati sul sito dell’AIFA e sostenuti da migliaia di medici nel mondo..
    SPEGNETE LA TV e informatevi sui siti ufficiali, medici, e potete: scoprirete un mondo, e la truffa perpeptrata fino ad oggi..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.