Pronto il piano per risanare il sito di ponte Marconi a San Marzano Sul Sarno

Stampa
Questa mattina in call conference il consigliere regionale Franco Picarone con il vicepresidente della regione Fulvio Bonavitacola, la Direzione Regionale  della Protezione Civile, le UOD “Ciclo rifiuti” e Difesa suolo”,  l’Eda, la Sma Campania e il  Consorzio di bonifica integrale del comprensorio Sarno,  hanno discusso della problematica degli allagamenti e delle esondazioni a San Marzano sul Sarno, esaminando  il caso verificatosi nuovamente in zona Ponte Marconi solo ieri.
“La riunione è stata molto proficua e concreta – ha dichiarato Franco Picarone, che proprio sabato è stato a San Marzano sul Sarno per un sopralluogo -. Si potrà finalmente avviare una grande opera di risanamento. Sono state convenute le tipologie di interventi, a chi fanno capo e come saranno finanziati.
Lunedì 7 febbraio seguirà un incontro con i sindaci del territorio per illustrare  i contenuti e i tempi delle opere previste. Si partirà dalla rimozione dei rifiuti, poi si procederà all’abbattimento del ponte e al contestuale posizionamento di un sistema di griglie  innovativo che filtrerà i rifiuti che trasporta il fiume. Sarà quindi organizzato lo smaltimento degli stessi con il concorso dei comuni coinvolti e quello attivo del Consorzio di bonifica che curerà anche la sorveglianza e la manutenzione degli argini di canali e affluenti del Sarno con il supporto della Regione. Seguiremo con il Vice presidente Bonavitacola che tutto possa concretizzarsi nei tempi più veloci possibili”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Sono 40 anni che ogni volta che piove forte la zona si allaga e hanno fatto sempre gli interventi come quelli descritti sopra oggi .Spariranno altri fondi.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.