Salernitana compatta al Granillo: primo tempo è 0-0 con la Reggina

Stampa
Termina con il risultato di 0-0 il primo tempo al Granillo tra Reggina e Salernitana. Partono bene i calabresi pericolosi con il solito Menez. I campani perdono la verve di Cicerelli ed entra Durmisi all’esordio che fatica a trovare il passo. Djuric cerca di aprire gli spazi ma è sterile la formazione di Castori. Nel finale di tempo Belec si fa trovare pronto in due circostanze.

Inizia stasera dunque a Reggio Calabria un girone di ritorno che chiama la Salernitana a confermare quanto di buono fatto all’andata. Al giro di boa i granata sono arrivati con una media di quasi 1,8 punti a partita e una vittoria stasera con la Reggina li porterebbe di nuovo al secondo posto in classifica.

Nel mercato di gennaio la Salernitana ha preso quattro giocatori, di cui solo uno (Coulibaly) è sceso in campo finora. Sugli ultimi tre arrivati (Sy, Durmisi e Kiyine) Castori fa capire che non li vede ancora pronti per giocare da titolari.

Contro la Reggina solo una novità nell’undici titolare. Tra l’altro obbligata a destra con Kupisz che sostituisce lo squalificato Casasola. A sinistra Cicerelli con Coulibaly, DiTacchio e Capezzi in mezzo. In avanti ancora panchina per Tutino, spazio a Gondo al fianco di Djuric. Davanti a Belec difesa a tre composta da Bogdan, Gyomber e Mantovani.

Amaranto con il 4-2-3-1, dinanzi a Nicolas ecco Loiacono, Cionek, Stavropoulos e Liotti. Bianchi e Crimi i perni in mediana dietro a Edera, Folorunsho e Ménez che appoggiano l’ariete Montalto. Panchina per Denis, arbitra Abisso di Palermo.

LA PARTITA

Serata umida a Reggio Calabria, ma terreno in buone condizioni. Prima occasione amaranto dopo due minuti, Edera innesca Menez che in diagonale sfiora il vantaggio. Al 10’ ancora Edera ha sul sinistro una palla d’oro che spara alto da pochi passi. Al quarto d’ora problemi per Cicerelli costretto ad uscire, esordio in granata per Durmisi.La Reggina ci prova sugli esterni e a cinque dal termine è pericolosa con due colpi di testa, Belec si fa trovare pronto. Ammoniti nel finale Lojacono e Gondo.

REGGINA-SALERNITANA – STADIO GRANILLO (ORE 21)

REGGINA (4-2-3-1): Nicolas; Loiacono, Cionek, Stavropoulos, Liotti; Bianchi, Crimi; Edera, Folorunsho, Ménez; Montalto. A disp: Guarna, Plizzari, Dalle Mura, Delprato, Faty, Micovschi, Bellomo, Denis. All: Baroni

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Bogdan, Gyombér, Mantovani; Kupisz, Coulibaly, Di Tacchio, Capezzi, Cicerelli; Gondo, Djuric. A disp: Adamonis, Aya, Veseli, Sy, Durmisi, Dziczek, Kiyine, Schiavone, Anderson, Tutino. All: Castori

Arbitro: Abisso di Palermo (Caliari/Cipressa). IV uomo: Pezzuto

Diretta: DAZN

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Come gioca male la Salernitana, anzi come non gioca a calcio. È solo fortuna se stiamo secondi in classifica ed a fine primo tempo non stiamo ancora perdendo.
    Non facciamo 3 passaggi di fila

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.