Nocera Superiore: positivo al Covid per un operatore dell’area manutenzione

Stampa

E’ stata comunicata la positività al tampone molecolare Covid-19 di un dipendente comunale dell’area Manutenzione e Verde Pubblico. La comunicazione è giunta dal Dipartimento di Prevenzione all’esito del test effettuato dall’operatore, nell’ambito dello screening disposto periodicamente dal Datore di Lavoro per i dipendenti comunali.

Dopo un primo, immediato incontro tra il sindaco, Giovanni Maria Cuofano, il Segretario Generale ed il Responsabile dell’Ufficio Personale per fare il punto della situazione, è stata disposta la sanificazione dei locali comunali, al termine dell’orario di lavoro.

Al momento si attendono comunicazioni da parte del Dipartimento di Prevenzione, sulla scorta degli esiti dei tamponi effettuati stamane al secondo gruppo dell’Area Manutenzione e lo screening in programma  domani e dopodomani per gli altri gruppi di dipendenti comunali.

Sarà il Distretto Sanitario, come da protocollo operativo, a comunicare all’ente eventuali provvedimenti di quarantena da porre in essere in caso di ulteriori positività riscontrate o in caso di accertati contatti diretti individuati con gli audit di tracciamento in corso di svolgimento sempre da parte del Dipartimento di Prevenzione.

«In linea con i protocolli di sicurezza a tutela della salute pubblica, pur nelle difficoltà dettate dal momento e dalla necessità di contenere il contagio, stiamo lavorando per assicurare alla comunità continuità nei servizi», fa sapere il primo cittadino al termine del briefing con gli Uffici svoltosi nel pomeriggio per ulteriori aggiornamenti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.