Federalberghi Campania: vaccinare tutti gli operatori

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Vaccinare tutti gli operatori entro l’estate e riservare una quota dei fondi europei al turismo sono misure indispensabili per rilanciare che produce il 15% del pil nazionale e regionale: l’impegno delle Regioni va in questa direzione e questo è un segnale positivo”.

Così Costanzo Iaccarino, presidente di Federalberghi Campania, commenta la duplice iniziativa avviata dalla Commissione speciale per il turismo e l’industria alberghiera della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.

In due note a firma del coordinatore Daniele D’Amario, l’organo ha chiesto alla Conferenza Stato-Regioni di sostenere l’avvio di un programma vaccinale anti-Covid che consenta agli operatori del turismo di essere immunizzati entro il mese di aprile o maggio.

In più, la Commissione speciale ha proposto di destinare al settore turistico almeno il 20% dei fondi europei Fesr e Fse attraverso la costituzione, a livello nazionale, di un’apposita quota di riserva.

“Vaccinare gli operatori entro l’estate permetterebbe di lanciare un messaggio positivo ai turisti che potrebbero scegliere di trascorrere le vacanze in Italia in completa sicurezza – prosegue Iaccarino – Altrettanto importante sarebbe riservare una quota dei fondi europei al turismo che, per riprendersi dalla pandemia, necessità di una forte azione di promozione e rinnovamento.

Siamo felici che la Regione Campania abbia aderito a questa iniziativa e, nel ringraziarlo, chiediamo al presidente Vincenzo De Luca di spingere affinché le misure proposte vengano rapidamente approvate”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.