La metanizzazione diventa realtà a Castel San Giorgio: accordo con Italgas

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La metanizzazione è realtà a Castel San Giorgio. Ennesimo traguardo conseguito dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Paola Lanzara. Grazie all’apprezzabile lavoro del settore Lavori Pubblici con a capo l’architetto Carmine Russo, unitamente all’impegno dell’amministrazione comunale, finalmente si sblocca una  questione ferma da un ventennio.

“Con la metanizzazione si raggiunge un traguardo importante, di cui beneficeranno tutti i cittadini”, ha detto la sindaca Paola Lanzara. Il contratto di servizio tra Italgas e il Comune di Castel San Giorgio segna l’avvio della gestione da parte della società della distribuzione gas nella cittadina del salernitano.

Italgas, infatti, oltre ad acquisire la gestione dei 38 chilometri di rete preesistente al servizio di oltre 1.300 utenze, realizzerà una serie di estensioni della rete di distribuzione. Questi ulteriori 8 chilometri di condotte permetteranno ad altre 400 famiglie di beneficiare di una fonte energetica sicura, economica e sostenibile come il metano.

“La società provvederà a sostituire i contatori attualmente installati con misuratori intelligenti di ultima generazione in grado di consentire, tra le altre funzioni, la lettura in tempo reale dei consumi”, ha spiegato la sindaca. Importanti saranno anche i benefici previsti per la qualità del servizio e la sicurezza delle reti.

Italgas, infatti, introdurrà nella gestione dell’attività alcune tecnologie all’avanguardia: il primo è “Picarro Surveyor”, impiegata per le attività di monitoraggio delle reti, è l’altro è la piattaforma “WorkOnSite”, utilizzata per il controllo da remoto dei cantieri.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.