Albanella: fumata bianca per gli stipendi degli addetti alla raccolta rifiuti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Vertenza Sra, fumata bianca al Comune di Albanella per sbloccare la vicenda che vede protagonisti 11 addetti della raccolta rifiuti in città. All’incontro, convocato in Municipio dal sindaco Rosolino Biagini, era presente anche la Fiadel provinciale, rappresentata dal segretario generale Angelo Rispoli.

Nel corso dell’incontro è stata chiesta puntualità nei pagamenti degli stipendi alle maestranze e consegna dei cedolini elaborati, oltre al recupero di differenze retributive riconosciuti dall’azienda a causa di errori pregressi e al mancato pagamento degli straordinari. Infine, chiarezza è stata chiesta sulla corretta applicazione dei protocolli anti-Covid.

Dal canto suo, l’azienda, si impegna a rispettare il pagamento degli stipendi entro il 15 di ogni mese, con trasmissione dei cedolini in via telematica oltre che cartecea. “Siamo contenti che vengano riconosciuti i diritti dei lavoratori – ha detto Angelo Rispoli, segretario generale della Fiadel provinciale -.

Si tratta di persone che, nonostante l’emergenza sanitaria, svolgono al meglio il proprio ruolo. Non è possibile che ogni mese patiscano ritardi nella retribuzione degli stipendi. Infatti, quello di dicembre che, doveva essere pagata entro il 15 gennaio, è  stata pagato il 3 febbraio. Dunque, riconfermo il plauso all’azione incisiva svolta dal sindaco in tal senso”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.