Esemplare grande di Tartaruga Caretta caretta recuperata nel Golfo di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Una tartaruga Caretta-caretta è stata recuperata nelle acque tra il Golfo di Salerno e Punta Campanella su segnalazione di alcuni pescatori salernitani, Si tratta di un esemplare femmina, molto grande, di circa 80 cm e di un peso di 65 chili.
I pescatori Giulio Oliviero, Ciro Criscuolo e Vincenzo De Mai, l’hanno recuperata in una rete dove era finita accidentalmente ed hanno contattato i responsabili dell’Area Marina Protetta.

La tartaruga ha una ferita sulla parte posteriore del carapace ed è stata trasferita al “Turtle point” di Portici per una radiografia.
Dagli esami sono emersi leggeri segni di embolia ai polmoni, ma la tartaruga non dovrebbe essere in pericolo di vita. È già stata sottoposta alle cure del caso, sia per ridurre l’embolia che per favorire la ricostruzione del tessuto del carapace.
Sono quattro le tartarughe recuperate recentemente tra il Golfo di Napoli e quello di Salerno. (ANSA).

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.