Torna nel week-end a Salerno la campagna di donazione sangue AIL

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
L’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie – Linfomi – Mieloma) sezione “Marco Tulimieri” di Salerno rinnova l’appuntamento con la Campagna di Sensibilizzazione per la Donazione Sangue.

L’iniziativa “Dona con il cuore” avrà luogo sabato 6 e domenica 7 febbraio 2021 dalle 8:00 alle 12:30 presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno. 

Sarà possibile donare il sangue in piena sicurezza prenotandosi al numero 089.2750969.

Negli ospedali italiani, infatti, ogni giorno, oltre 1.800 pazienti ricevono trasfusioni e, dunque, l’attività di raccolta non può fermarsi neanche in questo momento in cui il sistema sanitario si trova a fronteggiare una simile emergenza.

Il sangue che quotidianamente si impiega per la cura dei pazienti proviene dalla donazione volontaria e gratuita di molte persone. Negli ultimi anni, però, si è registrata una riduzione considerevole del numero di donatori con inevitabili ripercussioni anche a Salerno.

Si rende assolutamente necessario, dunque, che un numero sempre maggiore di persone in buona salute, di età compresa tra i 18 e i 65 anni, aderisca a questa iniziativa.

Per ogni donazione, inoltre, verranno eseguite le analisi previste per legge e al donatore verrà inviata copia dell’esito degli esami, nonché un tesserino riportante il gruppo sanguigno.

I numerosi volontari dell’AIL accoglieranno e accompagneranno le persone durante l’intero percorso e al termine offriranno loro una deliziosa colazione.

I Carabinieri della Stazione di Via Duomo di Salerno, diretti dal Maggiore Adriano Fabio Castellano, hanno già sposato la causa con grande sensibilità: 40 di essi hanno prestato il proprio contributo presso il nosocomio cittadino.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.