«Grave ripresa dei contagi, colpa dei ragazzi in strada senza mascherine»

Stampa
Il governatore campano Vincenzo De Luca attacca il governo e denuncia, nella sua regione, una «grave ripresa dei contagi di Covid». Tutta colpa «dell’assenza di controlli», «della riapertura delle scuole» e soprattutto della «movida», degli «assembramenti nelle piazze e nelle strade con migliaia di ragazzi e ragazze, tanti senza mascherina». Adesso «il governo prenda decisioni nazionali adeguate al contagio che è già in atto», ha tuonato in una diretta su Facebook.

«Così si rischia di prolungare il calvario dell’epidemia», ha aggiunto. Ha poi spiegato di non condividere affatto né «le mezze misure» né «le zone che non hanno risolto in maniera seria il problema del contagio» né il modo in cui viene calcolato il tasso di positivi che è «una truffa mediatica» (perché si basa anche sui tamponi antigenici).

Servono, spiega, le «vaccinazioni di massa»: questa l’unica soluzione anche se – dice – la Campania sarebbe stata discriminata. Nella prima fase sarebbero arrivati «50 mila vaccini in meno». «Al momento abbiamo 180 mila vaccinati al mese. Questo significa che avremo in 10 mesi solo 1 milione e 800 mila persone vaccinate. Per arrivare a 4 milioni e 600mila vaccinati impiegheremo tutto il 2021, tutto il 2022 e una parte del 2023. Quando sento dire, in Lombardia, che a giugno vaccineranno tutti dico, ma per cortesia, evitiamo di dire stupidaggini».

Il riferimento è alle parole di Bertolaso che ha annunciato di voler vaccinare tutti entro giugno. E lancia anche l’allarme sulle varianti: «Se non saranno coperte dai vaccini, saremo trascinati in una tragedia senza fine. La realtà è difficile, è complicata. Quindi non possiamo permetterci comportamenti irresponsabili».

Infine attacca duramente la ministra Lucia Azzolina: «Si tratta del peggior ministro dell’Istruzione che abbia mai avuto l’Italia da Francesco De Sanctis in poi. Il ministero ha esercitato pressioni sui dirigenti scolastici per far aprire a prescindere. Ora io vi parlo da padre di famiglia: la priorità assoluta è tutelare la vita e la salute dei nostri figli». E così snocciola i numeri: «Dal 25 gennaio al 4 febbraio abbiamo registrato nella fascia 0-5 anni 573 casi positivi, nella fascia 6-10 anni 617 casi positivi, nella fascia 11-13 anni 351 positivi, in quella 14-19 anni 739 positivi. 2.280 sono in tutto i nuovi positivi nelle nostre scuole in 10 giorni. Negli ultimi 15 giorni a Napoli, invece, per le scuole dell’infanzia e per le elementari ci segnalano un +30 per cento, negli ultimi 30 giorni +60 per cento di contagi. Questi sono dati pesanti, interveniamo ora e non fra un mese quando avremo le terapie intensive ingolfate di pazienti destinati a perdere la vita».

Fonte Open.online

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • AH MA PERCHE’ ANCORA NON SI ERA CAPITO CHE LA COLPA ERA DEI RAGAZZINI PER STRADA, DELLA MOVIDA. DELLA SCUOLA, E DEI MEZZI PUBBLICI SOVRAFFOLLATI ?

  • Non è mai colpa sua quando vanno male ,ma quando vanno bene lui fa i miracoli e i miracoli deve farlo quando le cose non vanno bene. Per la Iazzolina ha ragione , ma lui è il peggiore governatore di regione

  • Ahahah che ridicoli…nu piezz i cart vi salva dal virus…che lobotomizzati cani del potere!!!

  • La mascherina all’aperto non serve a nulla, solo ai lobotomizzati salernitani cagasotto!! Leccapiedi deluchiani!!!

  • Te lo dico per la tua salute….cambia argomento….rischi una cirrosi epatica da tastiera!

  • Se non siete in grado di educare i figli, addandonateli, gli fate un piacere. Genitori inutili

  • i più insubordinati sono ragazzini dai 12 ai 17 anni, si atteggiano ad uomini forti e non rispettano le regole. multare e portare qualcuno in caserma (dare l’esempio)
    mancano controlli assidui avanti le scuole, supermercati, negozi.
    Nei ristoranti c’è più ordine e rispetto delle norme anti-covid.
    DEVONO SCENDERE IN CAMPO TUTTE LE FORZE DELL’ORDINE (vigili u, esercito, carabinieri, polizia, vigili provinciali, finanza ed anche volontari (se necessario)
    l’epidemia non sarà mai sconfitta se noi cittadini non osserveremo le regole (ITALIANI E STRANIERI)

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.