Ospedale Costa d’Amalfi, 72enne di Scala ricoverata nell’area Covid

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Una donna, risultata poi positiva al Covid-19, è stata ricoverata nel primo pomeriggio al presidio ospedaliero della Costa d’Amalfi. Si tratta di una 72enne di Scala che ha accusato un’inconsueta condizione di affanno e difficoltà nel reggersi in posizione eretta tanto che si è reso necessario il trasferimento in ambulanza Castiglione.

Sottoposta al test antigenico nella tenda pre-triage all’esterno della struttura ospedaliera, è risultata positiva al Covid-19. La degente è stata quindi indirizzata direttamente nell’area Covid del nosocomio costiero attraverso il percorso dedicato, con le precauzioni del caso. Il successivo tampone molecolare rapido ha confermato il contagio.

La donna è stata portata in ambulanza presso il Covid Center dell’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno.

Le sue condizioni generali non destano eccessive preoccupazioni.

Stando a quanto riportato dalla pagina facebook del Comune di Scala «non è riconducibile agli ultimi contagi del nostro comune».

Come da prassi il Centro Operativo Comunale e l’Asl hanno disposto l’isolamento obbligatorio per i familiari della donna. Domattina saranno sottoposti al tampone molecolare.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.