Salerno, Coldiretti: domenica degustazione di tisane cilentane nel centro storico

Stampa
Degustazioni di tisane a km0, domenica 7 febbraio, al Mercato Campagna Amica a Sant’Apollonia, nel centro storico di Salerno. I visitatori potranno assaporare le erbe del Cilento coltivate da Eleonora e Tony titolari dell’impresa agricola “Erbe Cilento” raccolti a mano nel Parco Nazionale del Cilento.
Camomilla, melissa, biancospino, menta finocchio, ortica, betulla, centella, gramigna con Eleonora e Tony diventano tisane 100% naturali: le erbe e i frutti raccolti vengono trasformati nel laboratorio di Gioi, essiccate seguendo le antiche tradizioni su grate di vimini intrecciate a mano per conservare le caratteristiche organolettiche dei prodotti. Tra le ultime novità, la tisana del buon umore profumata con lo zafferano, arancia, mela e fico.
Eleonora è farmacista, Tony perito Agrario e Musicoterapista. Nel 2018 lasciano Milano per trasferirsi in Cilento e fare della loro passione una professione. Nasce così un’azienda agricola unica nel sua genere che la coppia racconterà ai visitatori del Mercato Coldiretti spiegando tutte le proprietà benefiche delle piante e accompagnandoli alla scoperta di peculiarità e segreti.
Sarà possibile apprezzare profumi e sapori delle singole piante, per poi coglierne sfumature e differenze nella loro trasformazione. Ad ogni tisana Eleonora e Tony suggeriscono anche la musica con la quale accompagnarla: la tisana relax con Marooned dei Pink Floyd, la tisana colesterolo con Following a bird di Ezio Bosso o la tisana gastrite con Skating in Central Park di Bill Evans and Jim Hall Duo.
Insomma, “Erbe Cilento” è un progetto che mira a far conoscere e gustare le bontà mediterranee di cui è ricchissimo il Parco Nazionale del Cilento, e di cui l’azienda ha recuperato i sapori e i saperi, in un contesto tradizionale e al tempo stesso innovativo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.