Il Chievo giochicchia, la Salernitana punisce con Tutino: primo tempo è 1-0 granata

Stampa
Salernitana in vantaggio il primo tempo all’Arechi contro il Chievo. Il gol di Tutino a metà frazione. Possesso palla sterile dei clivensi temibili solo su punizione. Granata più pericolosi negli ultimi sedici metri. Ammonito Coulibaly

Seconda giornata di ritorno del campionato di Serie B. La Salernitana affronta all’Arechi il Chievo Verona che ha gli stessi punti dei granata al secondo posto in classifica. Granata dopo il pari di Reggio Calabria vogliono la vittoria per rispettare un importante media inglese.

Salernitana con il 3-5-2 con Tutino in campo dal primo minuto in coppia con Djuric. In difesa Bogdan Gyomber e Mantovani. A centrocampo Casasola a destra e dalla parte opposta esordio Jaroszynski. In mezzo al campo Di Tacchio, Capezzi, e Coulibaly. In panchina i neo acquisti Sy, Boultam e Kristoffersen.

Veneti con il 4-4-2 e in netta ripresa in campionato dopo un avvio balbettante. Tra i pali Semper, a comporre il quartetto difensivo Mogos, Leverbe, Rigione, Renzetti. In mediana l’ex promessa beneventana Ciciretti poi Obi, Palmiero (con Tutino nel Cosenza dei miracoli) e Garritano. Attacco a Margiotta e De Luca. Arbitra Sozza di Seregno.

LA PARTITA

Clima primaverile in questo sabato di febbraio all’Arechi. Squadre in campo con le divise ufficiali. Salernitana in palla i primi minuti, pericolosa con Casasola. Ma il Chievo non pensa solo a difendersi e mantiene un costante possesso palla. Al 10’ bella giocata di Tutino fermato in corner. Dalla bandierina palla a Di Tacchio che con un colpo di tacco alla Ibra trova Semper prontissimo. Al 22’ palla invitante di Casasola per Tutino che in area controlla e batte Semper. Granata in vantaggio. I clivensi tentano la reazione che però è tutta in una punizione di Ciciretti, controllata da Belec. In contropiede Tutino ha una buona chance che viene fermata da Leverbe. Giallo nel finale per Coulibaly. Al 45’ altra punizione di Ciceretti che sfiora il pari.

 

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Bogdan, Gyomber, Mantovani; Casasola, Coulibaly, Di Tacchio, Capezzi, Jaroszynski; Tutino, Djuric. In panchina: Adamonis, Aya, Sy, Veseli, Boultam, Dziczek, Kiyine, Schiavone, Anderson, Cicerelli, Gondo, Kristoffersen. Allenatore: Castori

CHIEVO VERONA (4-4-2): Semper; Mogos, Leverbe, Rigione, Renzetti; Ciciretti, Palmiero, Obi, Garritano; Margiotta, De Luca. In panchina: Seculin, Vaisanen, Pavlev, Cotali, Zuelli, Viviani, Giaccherini, Bertagnoli, Di Gaudio, Canotto, Djordjevic, Fabbro. Allenatore: Aglietti

ARBITRO: Sozza di Seregno – assistenti: Schirru e Trincheri – IV uomo: Ros

RETI: 23′ pt Tutino (S)

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.