Covid: 100 casi a Salerno. 502 in una settimana. Situazione preoccupante

Stampa
Sono 310 i tamponi positivi al Coronavirus comunicati oggi dall’Unità di Crisi della Regione Campania. Ieri i positivi erano 278.  A preoccupare i dati di Salerno città dove si registrano 100 nuovi contagi.

Un dato che se sommato agli altri della settimana appena conclusa porta a 502 i positivi negli ultimi sette giorni. Quasi il doppio della settimana scorsa quando in sette giorni furono 281 i nuovi casi nel capoluogo.

Intanto il sindaco ha sospeso fino al 12 febbraio le attività didattiche in presenza del plesso scolastico Monsignor Giovanni Pirone dell’Istituto Comprensivo Giovanni Paolo II per alcune positività. Stessa decisione è stata presa per il plesso scolastico “Don Peppe Diana” di Matierno dell’Istituto Comprensivo San Tommaso d’Aquino.

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Mamma mia, 100 su 150 mila abitanti!! E’ un ecatombe!!! Finitela con questa storia!! Ormai la gente si e’ resa conto che non serve a niente chiudere!! Il virus fa il suo decorso!! Tra poco, con la primavera e poi l’estate, il virus sara’ un lontano ricordo!!

  • Azz….la situazione è preoccupante e vogliono aprire le mense scolastiche? Per il sindaco,
    ma soprattutto per i dirigenti scolastici sembra proprio di no!

  • Gettiamo la spugna, neanche le ripetizioni di matematica hanno sortito effetto ???
    100 in un giorno su 150000 persone?
    Correttamente bisogna dire 100 su i tamponi che saranno stati fatti ai cittadini salernitani?
    Credo che non superano i 500…quindi in dice RT che a livello locale supererà il 20%.
    Sempre più convinto che non bisogna più parlare di ignoranza, qui va disposta visita psichiatrica.
    C

  • Anche lo scorso anno hai scritto che con la primavera è l’estate il virus sarebbe scomparso…errare è umano perseverare è diabolico.

  • Oramai si è capito, Sasy, Runner, ed altri Nick inventati al momento, nascondono tutti lo stesso idiota, in quanto è molto improbabile che persone diverse tra loro possano avere lo stesso livello così basso di stupidità e mancanza di spirito critico.In caso contrario, vuol dire che l’evoluzione umana ha giocato brutti scherzi.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.