Salerno: il sindaco posta le immagini del ripascimento e cita poeta Gatto

Stampa
Salerno, rima d’inverno, o dolcissimo inverno. Salerno, rima d’eterno. La poesia di Alfonso Gatto accompagna alcuni scatti dei lavori di ripascimento del litorale salernitano in corso tra Pastena e Mercatello. E’ stato il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, a pubblicare sul suo profilo social le immagini che documentano lo stato dei lavori in questa prima domenica di febbraio con la città baciata da un sole primaverile e da temperature miti.

13 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Meno ripascimento ma più lavoro per giovani, caro sindaco….state dimenticando le nuove generazioni e ci riempite di cose effimere.

  • Va bene, ha creato altro posto per piazzare lettini e ombrelloni, ma non mi sembra sia tanto poetico, se poi non puoi accedere liberamente alle sacre sponde, da cui vergine nacque Venere.. Ci sarà sempre chi ti chiederà il ticket ,che poetico non è. Ma poi, mi chiedo se, ha mai alzato un po’ lo sguardo per guardare il mare, potrebbe subire qualche delusione vedendo le larghe chiazze di materiale indefinito che ondeggiano placidamente a poca distanza dalla riva. E allora oltre la sabbia, si dovrebbe importare anche il mare pulito. Ce la fara’ con i potenti mezzi…..?

  • posta le foto fra qualche anno e vedremo, hai fatto le spiagge per i lidi dei vip, da un craxiano cosa potevi aspettarti

  • Sei solo munnezz tu e manovella alle prossime elezioni non ti presentare il ripascimento che schifo

  • Attendo la nuova organizzazione per la pulizia da parte di Salerno pulita se prima quel poco di spiaggia veniva ripulita in modo superficiale ora vediamo come se la passano…. Nuove assunzioni in vista e aumenta anche la tassa dei rifiuti…. E io pago ???

  • Caro sindaco, concentrati sui problemi seri di Salerno, città abbandonata a sé stessa. Tanto di tempo per guardare i lavori, tra l’altro finanziati dalla Regione e non certo da questa Giunta di incapaci, ne avrai in abbondanza tra qualche mese…

  • Non è nemmeno degno di nominare il poeta che si sta rivoltando nella tomba……..
    Senza dignità e vergogna……

  • Non occorre progettare nulla per organizzare le spiagge.
    Copiate pari pari quelle della Costa Azzurra.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.