Salerno: trovata sulla spiaggia scatoletta Simmenthal di 30 anni fa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Nel cleanup di ieri a Via Allende la nostra volontaria Daniela ha trovato una scatoletta di Simmenthal. Nulla di strano, purtroppo questi rifiuti siamo soliti trovarli. La particolarità è che questa scatoletta scade nel… 1990! Vi rendete conto di quanti anni ha?

Gran parte dei ragazzi che scendono con noi a pulire non erano neanche nati quando questa scatoletta venne messa sugli scaffali.

Quel piccolo contenitore di metallo è coetaneo al nostro Ciccio che ha deciso di immortalarsi in una foto insieme ad esso. Questo vi fa capire quanto possano impattare gli imballaggi ed i rifiuti se non vengono conferiti correttamente. Fate un piccolo sbaglio oggi? Lo pagheranno i vostri figli o, addirittura, i vostri nipoti.

E’ tempo di prendersi le proprie responsabilità. Lo scrivono i volontari di ‘Voglio un mondo pulito’ che da tempo si occupano della pulizia dell’arenile di Salerno e non solo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Ma è una lattina TURISTICA…..!!! RITROVATA POI SULL’ ARENILE DI SALERNO, LA CITTÀ PIÙ BELLA DEL MONDOOOOO…..PATRIMONIO DELL’ UNESCO E DELL’ INTERA UMANITÀ……

  2. Carissimo, quella scatoletta potrebbe essere arrivata da qualunque angolo dell’Italia. In 30 anni ne avrà fatto di strada, ovviamente per mare

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.