Salerno: trovata sulla spiaggia scatoletta Simmenthal di 30 anni fa

Stampa
Nel cleanup di ieri a Via Allende la nostra volontaria Daniela ha trovato una scatoletta di Simmenthal. Nulla di strano, purtroppo questi rifiuti siamo soliti trovarli. La particolarità è che questa scatoletta scade nel… 1990! Vi rendete conto di quanti anni ha?

Gran parte dei ragazzi che scendono con noi a pulire non erano neanche nati quando questa scatoletta venne messa sugli scaffali.

Quel piccolo contenitore di metallo è coetaneo al nostro Ciccio che ha deciso di immortalarsi in una foto insieme ad esso. Questo vi fa capire quanto possano impattare gli imballaggi ed i rifiuti se non vengono conferiti correttamente. Fate un piccolo sbaglio oggi? Lo pagheranno i vostri figli o, addirittura, i vostri nipoti.

E’ tempo di prendersi le proprie responsabilità. Lo scrivono i volontari di ‘Voglio un mondo pulito’ che da tempo si occupano della pulizia dell’arenile di Salerno e non solo

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma è una lattina TURISTICA…..!!! RITROVATA POI SULL’ ARENILE DI SALERNO, LA CITTÀ PIÙ BELLA DEL MONDOOOOO…..PATRIMONIO DELL’ UNESCO E DELL’ INTERA UMANITÀ……

  • Carissimo, quella scatoletta potrebbe essere arrivata da qualunque angolo dell’Italia. In 30 anni ne avrà fatto di strada, ovviamente per mare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.