Sindaco Napoli: “Sconvolgente vedere adulti e ragazzi senza la mascherina”

Stampa
Accompagnato dalla Protezione civile e dai vigili urbani di Salerno il sindaco Vincenzo Napoli nel pomeriggio di ieri si è recato a Santa Teresa, sul Lungomare e al corso Vittorio Emanuele per controllare la situazione degli assembramenti in città… “Invito ancora una volta tutti al rispetto delle regole.

Dobbiamo essere tutti prudenti ed intelligenti. Non è possibile – ha detto Napoli – che iragazzi girino ancora senza mascherina e si assembrino. Ma la cosa sconvolgente e che anche gli adulti lo fanno. Un negoziante mi ha detto che c’è stato un assembramento di 30 persone che passeggiavano, senza mascherina, incuranti del pericolo.

Allora, io ho sempre sostenuto che non basterebbero neanche i marines se non scatta un meccanismo, in ciascuno di noi, una condizione di responsabilità, doverosa verso sé stessi e gli altri. Noi continuiamo con il nostro mantra: indossate la mascherina, lavate le mani, fate attenzione quando avete ospiti in casa. Intanto continueremo con i controlli e la repressione”.

Napoli ha parlato anche di ulteriori restrizioni… “Non escludo niente. Per ora siamo in zona gialla, avremo le risultanze del cts nelle prossime ore e lavoreremo di conseguenza. Anche le chiusure servono ma molti dicono che poi gli assembramenti si verificano altrove. Deve scattare una consapevolezza che fa di noi cittadini degni di tali nomi. Verificheremo, nei prossimi giorni, anche cosa accade nelle scuole: ci sono notizie infondate, un allarme che nasce involontariamente per una frase detta che poi cresce e si diffonde.

Dobbiamo avere i nervi saldi un’asl che funziona e bisogna fare in modo che ognuno faccia il proprio dovere. – conclude ancora il sindaco Napoli – Sto curando uno screening generalizzato nelle scuole che investa alunni, docenti e personale Ata; nei prossimi giorni verificherò la possibilità di mettere in moto questa iniziativa, così da dare più sicurezza a genitori e dirigenti scolastici”.

Intanto anche nella giornata di ieri sono state tante le persone che si sono riversate per le strade di Salerno. Traffico inteso è stato registrato in città sin dalle ore 13 e fino alle 22 di ieri.

Fonte Le Cronache (Monica De Santis)

36 Commenti

Clicca qui per commentare

  • sconvolgente è vedere ancora tanti covidioti e sindaci come voi, state uccidendo l’italia e il mondo. gli ospedali sono VUOTI e i test sono FALSI. capito cari sindaci e asociali vari?

  • inoltre ricordiamo al “sindaco facente le veci” che le museruole non servono a niente contro un virus, basta sentire le centinaia di video degli “esperti” compresa OMS, che fino a maggio dicevano proprio questo, sono INUTILI. Pure ricciardo e burlone lo hanno piu volte detto. POi per continuare il TERRORISMO hanno avuto l’ordine di dire il contrario. TUTTO DOCUMENTATO, cercatevi i video

  • Primo il sindaco e sindaco solo di una parte della città o di tutta la città ? Secondo ma lui cosa può fare se una persona si dimentica la mascherina terzo la smetta di fare il vice sceriffo x cke fa pure ridere

  • È inutile che ti sconvolgi bisogna agire e far cadere i denti con multe salata a questi incoscienti maggiori controlli invece di dormire

  • Questo è proprio fissato per i selfie!
    P. S.
    È sconvolgente avere un sindaco così

  • Sara’ anche sconvolgente per lei ma visto che è così DOTTO faccia vedere alla popolazione qualche significativa evidenza scientifica che le mascherine servono contro questo virus e la percentuale di protezione, con dati non farlocchi.Grazie.

  • ancora parli, incompetente e responsabile del degrado salernitano, dagli spacciatori stramieri e venditori di merce contraffatta sul lungomare, ai camorristi parcheggiatori, agli accattoni stranieri davanti ai supermercati, per poi finire agli allagamenti di tutta salerno quando piove, taccia perchè è la rovina di salerno

  • La cosa veramente “sconvolgente” è che non ci siano controlli seri. Per colpa di questi imbecilli senza mascherina ci saranno commercianti che dovranno stare chiusi.

  • Sconvolgente vedere gente che crede che un pezzo di cotone possa servire a qualcosa all’aperto

  • Ieri sera, al Mc Donalds di Mercatello e nei dintorni, c’erano centinaia di ragazzini tutti senza mascherina “uno ‘ncuoll a n’atr”.
    Sul lungomare tra Pastena e Mercatello gruppi di adulti assembrati che chiaccheravano senza mascherina… Bar e ristoranti aperti, senza rispettare alcun distanziamento tra i tavoli.
    E vogliamo sconfiggere i Covid, ma fra poco arriva la terza ondata ed è colpa nostra…
    Sindaco Napoli, fatti un giro con due vigili (…non ce ne vogliono 500) anche da queste parti e vedrai quello che succede…

  • Ma che vai facendo? L’ispettore Zenigata? Vergognatevi!! Invece di fare i dittatori cinesi, aiutate le imprese in difficoltà e state vicino alla povera gente!! Se fa caldo e c’è il sole, è normale uscire a fare una passeggiatina!!
    O dobbiamo marcire in casa ed ammalarci di depressione? Patetico!!

  • Povero Sasy! Non capisce che il problema non è uscire, ma rispettare le regole del buon vivere civile. Grazie all’uso della mascherina abbiamo impedito l’arrivo della influenza stagionale. Il covid-19 purtroppo è molto più contagioso perchè siamo privi di anticorpi e non siamo vaccinati. Scusami se ho fatto un discorso di senso compiuto che potresti non capire.

  • Ma che dici sindaco? ti sei fatto i selfi con persone senza mascherina e non gli hai detto niente!

  • È mettetela sta mascherina, serve ed è efficiente. Non da particolari disagi. Io la porto qual’è il problema? Non ho nessun particolare disagio a camminare a meno che non dovessi fare sport invece. In giappone la portano già a prescindere come rispetto. Quà invece a che serv , e prov scientific, m manc o ciat, a libertà, a costituzion, museruolati eeeh e finitele cò ste fisim mentali che ci guadagnate pure. Inoltre avete fatto caso che vi sono persone che mostrando solo gli occhi diventano più affascinanti,più attraenti, occhi blu, occhi verdi, intensi, poi la tolgono e Hahaha aaaah forse è meglio che ta miett Del resto nelle favole delle mille e una notte le principesse mostrano solo gli occhi

  • … la gente che si comporta contro legge è imbecille, ma abbiamo una amministrazione e con tutti i servizi annessi che ancora più imbecille e deficitaria della gente. Non c’è nessuna forma di vigilanza, non c’è nessuno che sorveglia… come si può fare❓ ‘adda venì… poi, vedere quanti di questi quattro stralunato rimarranno sulle poltrone.
    Grazie sindaco, lei è il primo cittadino che non si attiene alle leggi…. come vuole che il popolo di pecore impazzite possano essere ligi e rispettosi❓ Ma i vigili a Salerno ci sono o sono solo una voce del bilancio molto esosa❓ MI rimetto al Sig. Prefetto ed alla, Magistratura

  • L’unica evidenza scientifica è l’idiozia scritta che le mascherine non servono contro il virus.
    Deduco che i DOTTI sono coloro che non usano la mascherina.
    Andate al bar a giocare al calcio scommesse su su…poi ritornate in gabbia però.

  • Per Io: visto che anche tu sei così Dotto e ti permetti dichiarare imbecilli le persone daccela pure tu una evidenza scientifica che attesti che la mascherine servono per questo virus altrimenti non sei migliore degli imbecilli.

  • Io songo di mariconta e qua la maskerina non la mettiamo perke qua a mariconta il coviddi non ce è non è arrivate. Poi noi ci piace scendere a giocare il lotto e la bolletta di snai e niente ci ferma a farlo. Il problema non è il virus ma se possiamo scendere o no. I morti non è vero è che non ci volete far scendere a fare le passeggiate. Forza salernitana sempre, pensiamo alle cose importanti se si va o no in serie a.

  • Le mascherine non hanno nessuna valenza scentifica se non x scopi puramente sanitari, usata dagli operatori sanitare, chi si intende di pnl sa di cosa parlo, andatevi a leggere libri sull’esoterismo e sui simboli massonici e capirete che la maschera è un simbolo, il simbolo dello schiavo, lo schiavo guardaczaso non deve socializzare, ne parlare. Il popolo beota ormai è schiavizzato, finito in un burrone senza fine. Siate intelligenti e documentatevi. Sta a voi uscire dal matrix che vi hanno imposto.

  • Fonti certe di tutti i giornali dicono che il sindaco è andato in quarantena perchè 3 suoi consiglieri comunali sono risultati positivi al virus. La notizia è del 1 Febbraio, e tutte le fonti di informazione hanno detto che il sindaco ha avuto contatti stretti con loro venerdi 29 in un sopralluogo. Ora l’ ultima normativa del 13/10/2020 prevede che il cosiddetto ” contatto stretto con persona positiva”, in questo caso il sindaco, anche asintomatico, ha 2 possibilità: andare in quarantena per 14 giorni e puo’ uscire al 15 esimo giorno senza bisogno di tamponi, oppure deve aspettare 10 giorni in quarantena, dal suo ultimo contatto col positivo, e al decimo giorno effettuare un tampone, e se questo è negativo puo’ uscire ( non valgono tamponi fatti prima del decimo giorno dal contatto). Ora, da venerdi 29 a ieri che scorazzava in lungo e in largo per la città, sono passati 8 giorni!! Il nostro caro sindaco non doveva rispettare la quarantena come tutti i fessi?? Nessuno lo ha arrestato e multato, come da normativa vigente?

  • Fino a quando esisteranno idioti come fella e runner difficilmente ne usciremo!

  • Gentilissimo “Sasy”,
    se tu fossi una persona che capisse il senso delle parole, non scriverestri le fesserie che dici…
    Io non ho detto a nessuno di stare recluso a casa, ho detto che nessuna rispetta le minime regole che servono per continuare a farci convivere con un virus e far lavorare la gente in sicurezza…
    Così, invece, andremo di nuovo al lockdown…
    Come ti ha già detto “Gino di Tacchio” …scusaci se abbiamo fatto discorsi di senso compiuto che potresti non capire…

  • sconvolgente e vedere anche tanti lavoratori tipo gli addetti alla spazzatura e pulizia delle strade senza mascherina, sconvolgende e vedere l’ammassamento di clandestini che fumano droga, e beveno vino sempre senza mascherina sotto i portici del corso vittoro emenauele, sconvolgente e vedere genete di colore sempre senza mascherina sul corso che vendono merce contraffatta, con la macchina delle forze dell’ordine che passa e non fa nulla. Sconvolgenete e vedere che ci sono ancora cittadini autolesionisti che continuano a votare queste genta.

  • Io non capisco sta gente che lascia commenti che a dire vergognosi è un complimento, io ho perso nonno e 2 zii per il covid e qua c’è gente che ancora parla di complotto, di test fasulli che se la prendono con le istituzioni, siete la miseria della società e il covid invece di accanirsi con le persone perbene e che rispettano le regole dovrebbe fare visita a questi signori così poi vediamo cosa scriveranno,siete e rimarrete la rovina di tutti noi

  • Sasy o Ciccio bello …non hanno alcuna voce in capitolo,lasciateli perdere e ignorateli nell’indifferenza

  • I babbeoti museruolati sottomessi e lobotomizzati che ormai dormono da soli in casa propria con la museruola ed il paravento, ed a delucalandia sono la maggior parte della popolazione caprina, seguono il vangelo della tv spazzatura(maria de filippi, barbara d’urso, burioni, casalino, fiorello, zingaretti, ecc ecc) e fin quando non cesserà il terrorismo quotidiano non cambieranno mai opinione.
    D’altronde con il cervello spento, l’ottusaggine e l’ignoranza fanno da apripista alla lobotomizzazione della tv

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.