Conza: appicca fuoco vicino centrale a elettrica, in manette pastore

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Colliano, a seguito di controlli mirati alla tutela del territorio, si sono portati alla località “Sella di Conza” nel comune di Castelnuovo di Conza. Giunti nei pressi i militari notavano del fumo provenire dalla direzione della centrale elettrica di alta tensione della Terna e, quindi, prontamente si sono recato verso il punto da cui il fumo si alzava.

Trattandosi di area impervia e ricoperta da aree pascolive, la pattuglia, attraverso un sentiero, ha raggiunto a piedi il punto dal quale si innalzava la colonna di fumo e giunti sul posto, trovavano una persona intenta ad appiccare le fiamme in diversi punti.

I militari hanno prontamente fermato l’incendiario, il quale ha cercato di opporre resistenza. Una volta messo in sicurezza l’uomo i Carabinieri si sono adoperati per arginare le fiamme che, alimentate dal vento, si indirizzavano verso la centrale elettrica ponendola a serio rischio.

Informata l’A.G. dell’accaduto, i militari hanno arrestato l’incendiario che è stato posto agli
arresti domiciliari in attesa di giudizio. A seguito di ulteriori accertamenti si è poi appurato che l’autore del gesto è titolare di un allevamento ovicaprino e quindi, probabilmente, aveva dato fuoco alla zona per favorire la crescita di nuove aree pascolive per i suoi animali.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.