Medici Sinfonia, l’App per i Medici di Medicina generale e i Pediatri di libera scelta

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

La Regione Campania ha reso disponibile l’App Medici SINFONIA dedicata ai medici di medicina generale (MMG) e ai pediatri di libera scelta (PLS), grazie alla quale sarà possibile supportare i propri assistiti.

 

La nuova App realizzata da Soresa SpA permetterà ai medici di ricercare il proprio assistito per nome e cognome o per codice fiscale e consultare i sintomi che gli assistiti hanno registrato sull’App e-Covid SINFONIA.

 

Grazie ad un sistema di notifiche, il medico riceverà un messaggio ogni volta che diventa disponibile l’esito di un tampone per il proprio assistito e sarà possibile visualizzarlo, scaricare il referto e inviarlo rapidamente all’assistito. Inoltre, sarà possibile visualizzare lo storico dei test e tamponi registrati sui propri assistiti nella piattaforma regionale SINFONIA.

 

L’App è riservata a tutti i Medici di medicina generale e Pediatri di libera scelta nel territorio della Campania, nel tempo l’App sarà arricchita di nuovi servizi a valore aggiunto per interagire con l’ecosistema digitale SINFONIA. Per accedere è necessario essere in possesso delle credenziali di accesso alla piattaforma regionale SINFONIA (Anagrafe Unica oppure e-Covid Sorveglianza).

 

L’App Medici SINFONIA è un servizio che si affianca a quello di monitoraggio dell’App e-Covid SINFONIA attivato dalla Regione Campania, che consente a tutti i cittadini campani di inviare informazioni sullo stato di salute (anche per i propri familiari), visualizzare gli esiti di test e tamponi, prenotare il tampone antigenico per lo screening Scuola, il tutto direttamente dal proprio smartphone.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.