Patrick Zaki. Proposta cittadinanza onoraria a Salerno. Piero De Luca: Simbolo difesa diritti umani”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa
“Oggi con il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, il Segretario provinciale PD, Enzo Luciano, il Presidente del Consiglio Comunale, Alessandro Ferrara, e da remoto, Luisa Guidone, Presidente del Consiglio Comunale di Bologna, abbiamo illustrato la mia proposta, sostenuta e fatta propria dai Consiglieri comunali di maggioranza, per il conferimento della cittadinanza onoraria a Patrick Zaki”

Così in una nota l’On. Piero De Luca.

“Patrick, il giovane studente egiziano dell’Università di Bologna, arrestato al Cairo un anno fa e ancora detenuto in Egitto, è simbolo dell’impegno per la difesa dei diritti umani e delle libertà fondamentali-ha spiegato il deputato Dem-
Su questa battaglia per la democrazia, contro ogni forma di intolleranza, odio e violenza, abbiamo marcato anche una unità ideale tra due comunità, quella di Salerno e quella di Bologna.
L’ingiusta detenzione di Patrick Zaki prosegue da un anno. I suoi diritti vengono calpestati ogni giorno.Dobbiamo quindi continuare a mobilitarci in tutte le sedi perché venga liberato quanto prima-conclude Piero De Luca-La giornata di oggi è un modo per tenere alta l’attenzione su questa vicenda drammatica.
Questa sera, nell’ambito delle  iniziative promosse su scala nazionale da Amnesty International, verranno illuminati di giallo i luoghi simbolici  delle nostre città. Zaki deve tornare libero. Mobilitiamoci in Italia e in Europa per il suo rilascio”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

4 COMMENTI

  1. Una ottima iniziativa, che sarebbe stata anche dovuta essere proposta alla Città di Caserta, che si continua, sistematicamente, a “snobbare” malgrado il collegio proporzionale dove il deputato risulta eletto “da ripescato”.
    Purtroppo, date le quotidiane ed inconcludenti iniziative meramente ai fini mediatici, in questa delicata particolare occasione, si comincia a scadere nel cattivo gusto, cattivo gusto che coinvolge, purtroppo, anche l’Amministrazione cittadina salernitana continuamente cooptata istituzionalmente (non se ne capisce a che titolo) dalle discutibili iniziative, MA NON IN QUESTO CASO SPECIFICO, di un semplice privato cittadino.

  2. Ogni motivo è buono per mettersi sotto le luci della ribalta……
    I cittadini Salernitani, seri ed onesti, oramai, essendo abituati a questi giochetti, non prestano attenzione a questo furfante ed al fumo con la manovella prodotto in continuazione.
    Sta’ sempre a Salerno a fare innaugurazioni, sopralluoghi, selfie, comparsate mentre noi cittadini, a malincuore, gli paghiamo lo stipendio, le diarie, le indennità, i rimborsi spesa, viaggi, vitto ed alloggio……..
    Senza dignità e vergogna….
    Mi raccomando redazione ho detto solo la pura e semplice verità, che sicuramente condividete ma purtroppo, per poter sopravvivere siete costretti a contrastare……

  3. Sembra’ sara’ il futuro sottosegretario al ministero degli esteri…..QUINDI IL TUTTO SI CONFA’ ALLA PUBBLICITA’—

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.