Salerno, fiaccolata in ricordo delle vittime delle foibe

Stampa
Si terrà mercoledì 10, in concomitanza con il Giorno del Ricordo istituito con la legge 30 marzo 2004 n. 92, alle ore 17 presso piazza Vittorio Veneto davanti la stazione di Salerno la fiaccolata in memoria dei martiri delle foibe e degli esuli fiumani, istriani e dalmati organizzata dal Comitato 10 febbraio insieme alle realtà militanti e associative provinciali, tra le quali Identità di Popolo e Salerno Identitaria.

Nel corso dell’evento verrà deposta una corona di fiori a memoria di uno dei maggiori crimini perpetrati nel corso del Novecento.

“Nel totale silenzio delle istituzioni- afferma il portavoce di IP Andrea Antonio Sabatino- riteniamo doveroso rendere omaggio alle migliaia di vittime e ai 350 000 esuli che subirono gli effetti della pulizia etnica dei partigiani comunisti guidati dal maresciallo Tito in zone storicamente abitate a maggioranza da popolazioni di lingua e tradizioni italiane”.

“Purtroppo -prosegue Sabatino- l’odio della sinistra che per anni ha relegato nell’oblio questa pagina di storia oggi si è trasformato in negazionismo o giustificazionismo di quanto accadde sul fronte orientale colpendo per la seconda volta quanti caddero per la sola colpa di voler restare orgogliosamente italiani. Oggi come ieri l’odio è rosso, l’Italia è tricolore”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.