Si è insediata la Commissione anticamorra della Regione Campania

Stampa
Lunedi 8 febbraio si è insediata la Commissione anticamorra della Regione Campania della quale il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli fa parte. Borrelli ha chiesto subito al neo Presidente Zinzi di mettere all’ordine del giorno una proposta per i murale della legalità:

“Le istituzioni devono rispondere in maniera vigorosa, decisa ed intelligente alla preoccupante e crescente mentalità che tollera, difende ed idolatra criminali e camorristi. Solo sul territorio napoletano sono almeno 100 i murale e 500 le cappelle votive realizzati per omaggiare e celebrare criminali, rapinatori delinquenti e camorristi.

È la conseguenza della cultura camorristica che si sta divulgando in maniera impressionante e cha va, quindi, combattuta anche con la cultura della legalità che deve provenire soprattutto dalle istituzioni. Per questo abbiamo proposto di realizzare un progetto, dei percorsi di street-art sul tutto il territorio in cui dovranno essere realizzati murale dedicati alla memoria di tutte le centinaia di vittime della camorra. Sono quelli i volti che non dovremmo mai dimenticarci, sono quelle le persone che vanno ricordate e omaggiate.”

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.