Allerta meteo: Sindaco di Cava proroga chiusura scuole anche per mercoledì

Stampa
La Protezione Civile Regionale ha prorogato l’allerta meteo colore arancione anche per la giornata di domani mercoledì 10 febbraio fino alle ore 24, per avverse condizioni metereologiche con: “precipitazioni tendenti da sparse a diffuse dal mattino, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di moderata o forte intensità. Venti tendenti a forti, localmente molto forti nel tardo pomeriggio, con locali raffiche”.

Pertanto, il Sindaco di Cava de’Tirreni, Vincenzo Servalli, ha emesso apposita Ordinanza con la quale si dispone la chiusure di tutte le scuole di ogni ordine e grado sul territorio cittadino.

Restano chiusi tutti i parchi e ville cittadine, via Cinque, il cimitero ed è sospeso anche il mercato settimanale presso l’area mercatale.

La popolazione residente è tenuta ad osservare le seguenti norme comportamentali: Allontanarsi dalle abitazioni solo in caso di necessità; evitare l’uso dei veicoli; evitare di stazionare all’esterno delle abitazioni ed in prossimità di alvei e ponticelli; evitare l’attraversamento degli alvei e ponticelli in caso di pioggia; evitare di stazionare o transitare nel corso dei fenomeni atmosferici nei pressi di alberature; evitare di stazionare nei pressi di locali seminterrati ed interrati; durante gli eventi meteorici di particolare intensità portarsi ai piani alti delle abitazioni (superiori al piano terra).

Seguire l’evoluzione della situazione meteorologica a mezzo dei canali informativi esistenti (TV locali, siti istituzionali www.cittadicava.it  e  www.protezionecivilecava.it.

Sono attive la sala operativa della protezione civile comunale Numero Verde 800 225156, e la sala operativa della Polizia Municipale 089 682 334 e tramite l’applicazione LibraRisk).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.