La Salernitana dorme in difesa e il Pisa colpisce: toscani avanti 1-0

Stampa
Salernitana di scena a Pisa alle 19 di stasera con qualche novità rispetto alla formazione che, sabato scorso all’Arechi, ha affrontato il Chievo. E’ già tempo di tornare in campo, a pochi giorni dall’ultima sfida, e cosi il tecnico granata ha deciso di affidarsi a un mini turn over dell’undici titolare. La scelta è dettata in parte anche dalle condizioni con cui si presenta il terreno di gioco dell’Arena Garibaldi questa sera, a causa delle forti piogge che nelle ultime ore stanno cadendo anche in Toscana.

E’ per questo che Castori, sostituisce lo squalificato Gyomber con Aya, affiancando Veseli a Bogdan nel terzetto di centrali. Analogamente sarà data ancora fiducia sulle corsie laterali a Jaroszynski e Casasola. Confermato, quindi il 3-5-2, in mediana ci sarà ancora Di Tacchio, affiancato da Coulibaly e dalla novità Kiyine. In avanti la strana coppia Tutino – Gondo. Il Pisa si affiderà al 4-3-1-2, con Vido sulla trequarti alle spalle della coppia offensiva composta da Palombi e Marconi. In panchina l’ex Soddimo. I toscani di D’Angelo, attualmente, sono a quota 27 in classifica e sono a caccia di punti per allontanarsi dalla zona calda. I granata di Castori, invece, cercheranno di restare ancorati ancora al gruppo in seconda posizione. Arbitra Prontera di Bologna

LA PARTITA

Serata fredda a Pisa e terreno pesante per la pioggia caduta nelle ultime ore. Gondo al 10’ ha una buona occasione, fermato in area. Ci prova Tutino, la sua girata è debole. Dopo un giallo a Benedetti, risponde il Pisa al 19’ con Gucher, Belec respinge. Ammonito Kiyine per fallo su Birindelli. Alla mezz’ora Kiyine di testa serve Gondo ma è debole la sfera. Anche Vido sul taccuino di Prontera a cui segue il solito Coulibaly. Nel finale Casasola lancia Tutino che di diagonale sfiora il palo. Risponde Mazzitelli che spara alto. Finisce 0-0 la prima frazione.

SECONDO TEMPO

Ripresa che comincia con il Pisa che inserisce Varnier in difesa per Benedetti. Toscani subito pericolosi con Birindelli che con un gran tiro centra la traversa, con Belec che la sfiora.  Al 52’ Pisa in vantaggio, stacco di testa in area e Belec battuto.

PISA – SALERNITANA (STADIO ARENA GARIBALDI ROMEO ANCONETANI, ORE 19)

PISA (4-3-1-2): Gori; Birindelli, Caracciolo, Benedetti, Beghetto; Gucher, De Vitis, Mazzitelli; Palombi; Vido, Marconi. A disp: Perilli, Loria, Pisano, Quaini, Siega, Soddimo, Mastinu, Meroni, Marin, Lisi, Varnier, Marsura. All: D’Angelo.

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Bogdan, Aya, Veseli; Casasola, Coulibaly, Di Tacchio, Kiyine, Jaroszynski; Tutino, Gondo. A disp: Adamonis, Guerrieri, Sy, Djuric, Schiavone, Cicerelli, Boultam, Anderson, Kristoffersen, Dziczek, Capezzi, Mantovani. All: Castori.

Arbitro: Prontera di Bologna (Margani/Sechi). IV uomo: Camplone di Pescara

Aggiornamenti Salernitana Twitter

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Complimenti a Castori per l’ennesima partita indimenticabile che ci ha regalato sotto la sua gestione. Il Pisa annientato e messo sotto dalla nostra ragnatela di passaggi e tocchi di prima.
    Complimenti mister

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.