Ambiente: attivisti raccolgono 100 kg di plastica dal Molo Manfredi di Salerno

Stampa
“Voglio un Mondo Pulito”, associazione composta da giovani, e non solo, uniti dall’amore per l’ambiente e per il Pianeta ha rimosso quasi 130 chili di plastica nelle ultime 3 settimane tra spiagge e strade cittadine. “Per via del meteo avverso – fanno sapere gli attivisti – il bottino di oggi è stato un pò magro. Ciononostante il quantitativo del giorno ci ha fatto superare quota 100 kg per ciò che riguarda la sola zona del Molo Manfredi”.

“Da inizio anno siamo stati qui ben 3 volte e la situazione è lontana dall’essere risolta.  Perché abbiamo scelto questo posto in particolare? Per via della forma peculiare del Molo e dei suoi frangiflutti le continue onde e mareggiate fanno accumulare chili e chili di rifiuti che vengono dal mare: dubitiamo che sia tutta opera della noncuranza locale, qui si percepisce ancora di più quanto il nostro Mar Tirreno sia costellato di bottiglie e detriti”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Questi ragazzi sono uno dei pochi esempi di ciò che davvero funziona a Salerno. Esempio di vero amore per la propria città e dell’essere cittadino di un ambiente comune. Grazie per tutto quello che fate e per la ventata di novità che portate ( soprattutto nei pensieri delle generazioni più “mature” che non sono affatto attente agli aspetti ambientali ).

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.