Consultazioni, oggi Mario Draghi incontra le parti sociali

Stampa
Il presidente del consiglio incaricato Mario Draghi ha concluso il secondo giro di consultazioni con i partiti.
Adesso la palla passa alle associazioni dei lavoratori e le associazioni federali a tutela delle aziende, che incontreranno l’uomo scelto da Mattarella come guida di un governo ad alto profilo istituzionale.
La giornata odierna prevede un fitto calendario di appuntamenti con sindacati e imprese presso la Camera dei Deputati.

Si tratta di uno dei momenti più attesi dall’ex presidente della Banca Centrale Europea, che considera il dialogo con le forze sociali come segno di unità e capacità per dare una risposta responsabile e positiva.
Il programma prevede prima gli incontri con i gruppi Abi, Ania, Confapi e Confindustria con la presenza di Carlo Bonomi.

Subito dopo toccherà ai sindacati, prima le sigle Cgil, Cisl e Uil con i rispettivi rappresentanti Maurizio Landini, Annamaria Furlan e Pierpaolo Bombardieri.
Subito dopo toccherà all’Ugl e poi Unioncamere.
Il giro si concluderà oggi con il dialogo con le varie associazioni di categoria tra cui Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, e l’Alleanza delle cooperative.

In serata la formazione del governo Draghi dovrebbe giungere al giro di boa ma c’è ancora l’ultimo nodo da sciogliere legato alla fiducia del movimento cinque stelle.
Dopo lo slittamento della votazione su Rousseau gli italiani sono in attesa del destino istituzionale e della formazione del nuovo esecutivo.

Olindo Nuzzo

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • IL PAGLIACCIO – DEI 5 STELLE – HA RIDICOLIZZATO L’INCONTRO COL PRESIDENTE DRAGHI.
    E’ ORA CHE QUESTO MOVIMENTO VENGA RIDIMENZIONATO, NON PUO’ SOLO GIOCARE CON LA PELLE DEGLI ITALIANI. NON DOBBIAMO PIU’ VOTARE CHI VUOL GOVERNARE SOLO PER INTERESSI PERSONALI. CI HANNO FATTO CREDERE CHE AVREBBERO FATTO DEL PARLAMENTO CORROTTO UNA SCATOLA DI SARDINE……..INVECE SI SONO BEN INTEGRATI, ANZI PEGGIO, HANNO ANNULLATO TUTTE LE LORO IDEE E PROGRAMMI PUR DI STARE ATTACCATI ALLA POLTRONA.
    PARLAVANO COSI’ MALE DEI DEM E LEGA CHE PER LORO GOVERNARE INSIEME SAREBBE STATO UNA UTOPIA. NON SOLO SONO STATI CON LA LEGA (E FRITTI DA SALVINI), MA ORA E’ AMORE CON I DEM E GLI ESTREMISTI DI SINISTRA, VERGOGNATEVI.
    VOLETE METTERE VETI A DRAGHI, MA NON FATE RIDERE, STATE DIVENTANDO ZIMBELLI, L’EUROPA VI ADDITA COME DISFATTISTI E SOVRANISTI, ALTRO CHE SALVINI, IL PERICOLO SIETE VOI. CAMPATE PER LA MAGGIORANZA OTTENUTA ANNI FA, MA E’ UNA FARSA, DA ALLORA AVETE PERSO TUTTE LE CONSULTAZIONI ELETTORALI, ALLE PROSSIME RAGGIUNGERETE A STENTO IL 9%, E SE VI METTERETE CON I DEM ARRIVERETE AL 15%, SIETE ALLA FRUTTA.

  • per cittadino
    Ma vuoi vedere che adesso i mali che attanagliano l’Italia da 50 anni fossero colpa dei 5 stelle. Su un punto credo che tutti siamo d’accordo, Conte ha dimostrato di essere una persona per bene, onesto,capace, e che è di umili origini. Caro cittadino continua a votare ,Renzi, Calenda, Meloni,Berlusconi, Brunetta,Salvini …….

  • Non credo che sei un ipocrita,però sono convinto che sei molto assonnato e annebiato.Ti invito ad essere più sveglio e a convertirti nel nuovo Leader emergente Alessandro Di Battista

  • Ma qualcuno di voi scienziati mi dica un politico che no lo faccia per tornaconto personale e per la poltrona? Quell’altro che attacca i 5S ma chi tra tutti loro non ha mai detto na cosa e fatt nat? ma facitm o piacer e scetatev ra stu suonn, so tutta sfravecatur.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.