Frana via Croce, Cammarota: basta con le opere sbagliate

Stampa
“La frana di via Croce è l’ennesimo grido di dolore di un territorio violentato con opere improbabili e devastanti contro natura, bisogna voltare pagina”
Così Antonio Cammarota, che domani nella conferenza dei capigruppo chiederà al Sindaco di porre all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale lo scempio del territorio nella zona porto e le gravissime conseguenze che sono sotto gli occhi di tutti.
“La zona è ammalorata da un dissesto idrogeologico antico e grave”, afferma Cammarota, “ricordiamo la frana della Baia, il senso di marcia alternato per mesi su via Croce, i danni a Canalone per Porta Ovest, i pericoli sul Viadotto Gatto per il transito di migliaia di TIR, i cedimenti dei viadotti tanto che Autostrade Meridionali è in causa con l’Autorità Portuale, e l’improbabile dragaggio dei fondali rocciosi”
“Occorre ripensare il territorio, la viabilità, le grandi opere prima che sia troppo tardi”, conclude Cammarota, “ed immaginare una nuova Salerno a misura d’uomo e quindi un nuovo porto, lontano dal centro, per la Città del Mare”

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Frana in costone roccioso: quali sarebbero le opere sbagliate connesse con la frana??? Parole a vanvera!!! Uffa

  • si vede che tra un po si vota e si iniziano a fare discorsi di becero populismo e sciacallaggio

  • Tra poco arriverà qualche notizia anche da Sala Abbagnano, la si che ci sono opere sbagliate.

  • stavamo aspettando a chi faceva prima a fare il solito inutile sciacallaggio tra lei e L’altro oppositore di FI. Ma che speranze avete, ma cosa volete ancora, mettetevi a lavorare ma seriamente.

  • Ma se lo scorso anno la stessa area è stata chiusa per mesi e mesi per metterla in sicurezza?!!
    Con disagi enormi per il giro infinito da compiere ed i tempi biblici..
    A chi hanno affidato i lavori?
    Che quantomeno rendessero gratuito il pedaggio per il giro obbligatorio da cava adesso..
    Bisogna ribellarsi… Episodi da terzo mondo!!

  • Solo fuffa. Esce aria. Mah, speriamo che arrivino presto le elezioni e cadrà il silenzio di chi oarla solo sotto elezioni. E speriamo che la redazione non mi censuri di nuovo perché scrivo la verità del passato socialista

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.