Incidenza del contagio Covid: ecco le le città Campane più colpite

Stampa
Napoli è al primo posto nell’incidenza del contagio del covid19 negli ultimi 30 giorni in Campania. È quanto emerge dalla documentazione dell’Unità di Crisi campana per il covid19 che è stata utilizzata nella riunione di martedì per fare il punto sulle scuole e sull’affollamento in alcune strade della Regione.

La città è al top nella classifica dell’incidenza per centomila abitanti vista la sua popolazione di quasi un milione di cittadini ed è davanti a Salerno, seconda, Torre Annunziata, Torre Del Greco e Castellammare di Stabia, Pozzuoli e Giugliano.

Tra i Comuni più piccoli della Campania ai primi posti per l’incidenza negli ultimi 15 giorni ci sono Tora e Piccilli, in provincia di Caserta, Pontelatone (Ce), Agerola (Sa), Meta (Na), Manocalzati (Av), Capriati al Volturno e Riardo (Ce). Sempre nelle ultime due settimane, l’Unità di crisi ha indicizzato anche i Comuni che sono al top per percentuale di contagi nelle ultime due settimane.

Ai primi tre posti ci sono Visciano (Na), Avella (Av) e Cervino (Ce), con una percentuale compresa tra il 36 e il 40%, ma contagi alti hanno anche Sant’Egidio del Monte Albino (Sa), San Prisco (Ce), Massalubrense (Na), San Marco Evangelista (Ce), Sparanise (Ce), Torre Annunziata (Na) ed Eboli (Sa) con contagi tra il 32 e il 36%.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Agerola è n provincia di Salerno? Siete di una ignoranza abominevole resa ancora più grave dalla presunzione di neanche farsi venire il dubbio e andare a verificare sul web… Come volevamo sperare in quattro righe scritte in maniera sacrosanta e grammaticalmente corrette … Ma almeno vi chiedono se avete il diploma di scuola media prima di assumervi come “giornalai”?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.