Roccapiemonte: ecco le attività per 26 cittadini con reddito cittadinanza

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Sindaco di Roccapiemonte Carmine Pagano e il Consigliere delegato alle Politiche Sociali Valeria Pagano, comunicano che stanno per iniziare la loro collaborazione lavorativa con il Comune di Roccapiemonte alcuni cittadini che percepiscono il Reddito di Cittadinanza cosi’ come previsto dall’incontro istituzionale del Piano di Zona S01_1 che ha deliberato già alcuni mesi fa l’utilizzo di questi soggetti nell’ambito dei Piani di Utilita’ Collettiva.

Sono ventisei i cittadini di Roccapiemonte beneficiari del Reddito di Cittadinanza coinvolti nelle attivita’ che riguarderanno gli ambiti culturali, sociali, artistici, ambientali, formativi e di tutela dei beni comunali. In particolare dovranno occuparsi di attività di vigilanza per entrata ed uscita dalle scuole; collaborazione con il personale del servizio Pubblica Istruzione; collaborazione con la Polizia Locale per “Roccapiemonte Citta’ Sicura”; supporto per servizio Pronto Farmaco; attivita’ di supporto al servizio necroforo e agli operatori cimiteriali; supporto per potenziamento servizio di accoglienza, informazione e orientamento della Biblioteca Comunale; supporto alla Protezione Civile; attivita’ di igiene, pulizia aree pubbliche e giardinaggio.

Si informa inoltre che per i percettori del Reddito di Cittadinanza che si rifiuteranno di aderire ai Piani di Utilità Collettiva, l’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Roccapiemonte sara’ tenuto alla segnalazione all’Inps con conseguente revoca del diritto di beneficio del Reddito di Cittadinanza.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.