Rosa Carafa nominata direttrice del Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana

Stampa
La Soprintendente Francesca Casule ha affidato la direzione del Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana alla dott.ssa Rosa Carafa, storica dell’arte – funzionaria responsabile di zona e capo area del settore storico-artistico della Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino.

Il Museo è gestito, con un protocollo d’intesa,  insieme alla Fondazione della Scuola Medica Salernitana del comune di Salerno ed è visitabile con i seguenti orari di apertura: martedi, mercoledì e giovedì dalle 9.30 alle 13.00 venerdì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00

Intanto continua il Ciclo di “conversazioni” sulla Scuola Medica Salernitana nell’ambito dell’intesa tra la Soprintendenza Abap di Salerno e Avellino, Comune di Salerno, l’Università degli Studi di Salerno  ed altri enti e associazioni presenti sul territorio, a supporto della richiesta di riconoscimento della Scuola Medica Salernitana a patrimonio immateriale dell’umanità.

Giovedì 11 febbraio – ore 18.00 “Luoghi immagini e memoria della Scuola Medica Salernitana”  con Maria Napoli (Università degli Studi di Salerno), Loredana Lorizzo (Università degli Studi di Salerno) e Stefania Zuliani (Università degli Studi di Salerno). L’incontro sarà visibile in live streaming sul portale ufficiale della cultura del Comune di Salerno Salerno Cultura e sulle pagine Facebook: Salerno Cultura Comune di Salerno, Università DiSPaC  e Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ma è un incarico solo onorifico (a titolo gratuito) oppure dobbiamo anche pagare la sig.ra Rosa Carafa con soldi pubblici, per fare la direttrice di quello che voi chiamate museo, ossia una sola stanza di 20 mq circa con qualche poster sbiadito in esposizione !!!
    Povera Italia … solo una sperpero di denaro da tutte le parti !!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.