Covid Italia, l’Rt nazionale sale a 0,95: ecco le regioni che rischiano di più

Stampa
Sono 9 le regioni con indice di trasmissibilità sopra 1. Nelle ultime 24 ore, secondo il bollettino del ministero della Salute, in Italia i nuovi casi sono 13.908 su 305.619 tamponi effettuati (compresi i test antigenici).

La percentuale di positivi è al 4,55%. I ricoverati sono 18.736 (-206), più altre 2.095 persone in terapia intensiva (-31). Dall’inizio della pandemia, i contagiati sono 2.697.296 e le vittime 93.045 (+316).

Come detto, sono 9 le regioni con indice di trasmissibilità sopra 1. Tra queste, però, 7 hanno un Rt puntuale maggiore di 1 anche nel limite inferiore compatibile con uno scenario di tipo 2: Abruzzo, Liguria, PA Bolzano, PA Trento, Puglia, Toscana, Umbria

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • e certo, se usi test fasulli e indici a caso, ci sarà sempre un indice che giustifichi la dittatura. I covidioti ormai sono abituati alla dittatura e alle museruole, gli piace proprio, finché tengono il piatto a tavola, ma i governi lo sanno quanto possono tirare perchè conoscono i conti correnti e i depositi, quindi stanno spingendo fino a quando i soldi messi da parte finiranno, e poi passeranno a requisire le case, con la scusa del virus imiliardari avranno RUBATO i patrimoni di tutti, messi da parte da generazioni

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.