Giacomelli risponde dopo un minuto, 1-1 Salernitana e Vicenza

Stampa
La 23esima giornata del campionato cadetto offre un’opportunità, più unica che rara, alla Salernitana di poter agguantare il secondo posto in classifica e avvicinarsi alla capolista Empoli. Il ko del Monza (sconfitto in casa da quel Pisa, che aveva reso difficile la vita alla squadra di Castori, appena martedì scorso) e il calendario (la prima della classe impegnata nel pomeriggio a Ferrara contro la Spal e il Chievo, attualmente secondo con due punti in più dei granata, atteso domani dalla trasferta di Brescia), possono consentire alla Salernitana di scalare ulteriori posizioni in vetta alla graduatoria generale. Ma per continuare a sognare è imprescindibile portare a casa oggi l’intera posta in palio (finora, nel girone di ritorno, tre pareggi in altrettante partite) nell’insolita sfida all’ora di pranzo (calcio d’inizio alle 12) all’Arechi contro il Vicenza.

 

Novità in casa granata. Castori lancia nella mischia l’esordiente Sy in mediana sull’out sinistro. A destra Casasola, eroe di Pisa, al centro cerniera con Di Tacchio, Coulibaly e Capezzi. Dinanzi a Belec torna Gyomber con Aya e Mantovani. Attacco standard con Tutino e Djuric.

 

Vicenza che rinuncia dall’inizio all’ex Jallow, attacco con Gori e Meggiorini. Vandeputte dietro le punte. Pontisso, Rigoni e Cinelli in mediana mentre Cappelletti, Valentini, Padella e Barlocco linea difensiva dinanzi a Grandi. Arbitra Camplone di Pescara

 

LA PARTITA

Terreno pesante all’Arechi in una giornata piovosa e gelida. Vicenza pericolosissimo in avvio due volte con Gori: prima Belec salva, poi sul cross seguente l’attaccante biancorosso centra una clamorosa traversa. Ottimo avvio della formazione ospite.  La Salernitana si sveglia: ci provano prima Tutino poi Djuric ma senza fortuna. Dopo un occasione per  Pontisso rigore per la Salernitana. Tutino viene falciato in area da Valentini alla mezz’ora, Camplone indica il dischetto. Tutino manda la sfera a scheggiare la traversa: nulla di fatto. Ammonito Djuric che segue Rigoni sanzionato al 18’. Dopo un azione per Tutino respinta da Grandi, primo cambio nel Vicenza: esce Padella, entra Pasini. Finisce un intenso primo tempo.

SECONDO TEMPO

Ripresa che comincia con un cambio nella Salernitana: esce Sy, entra Durmisi. Entrano Giacomelli e Longo, escono Meggiorini e Vandeputte. Proprio quest’ultimo ha una buona opportunità non sfruttata. Salernitana che ci prova con Capezzi, sfera di poco fuori. Cicerelli entra proprio per Capezzi, granata a trazione anteriore. Entrano Lanzafame e Zonta, escono Gori e Pontisso nei veneti. Castori gioca la carta Gondo per uno stanco Djuric.

SALERNITANA-VICENZA (STADIO ARECHI, ORE 12)

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Aya, Gyombér, Mantovani; Casasola, Coulibaly, Di Tacchio, Capezzi, Sy; Tutino, Djuric. A disp: Adamonis, Bogdan, Durmisi, Jaroszynski, Gondo, Schiavone, Cicerelli, Anderson, Kristoffersen, Dziczek, Kiyine, Veseli. All: Castori

VICENZA (4-3-1-2): Grandi; Cappelletti, Valentini, Padella, Barlocco; Pontisso, Rigoni, Cinelli; Vandeputte; Meggiorini, Gori. A disp: Zecchin, Perina, Zonta, Giacomelli, Pasini, Bruscagin, Beruatto, Longo, Dalmonte, Agazzi, Lanzafame, Jallow. All: Di Carlo

Arbitro: Camplone di Pescara (Scatragli/Dei Giudici). IV uomo: Santoro di Messina

Diretta: DAZN

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.