Governo Draghi, due Ministri Campani nella squadra

Stampa

Il nuovo governo Draghi penalizza la Campania. Rispetto al precedente esecutivo la Regione è rappresentata da due ministri.

La Campania incassa 2 ministri: Mara Carfagna e Luigi Di Maio. Il leader 5 Stelle viene confermato agli Esteri, mentre la potente donna di Forza Italia guadagna il Ministero per le Politiche per il Sud. In totale, tra Ministri e Ministri senza Portafoglio, il nuovo Esecutivo sarà composta da 22 tra tecnici e politici.

Escono dall’esecutivo i ministri napoletani: Enzo Amendola (Affari Europei), Sergio Costa (Ambiente), Gaetano Manfredi (Università), Vincenzo Spadafora (Sport).

25 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Come fate a dire “Campania penalizzata”….qualcuno si è accorto dei benefici avuti con i precedenti Ministri campani??? Con i presupposti di questa crisi è già tanto averne avuto uno, per giunta salernitana, che dovrebbe conoscere le sue priorità!!

  • È rimasto fuori Piero De Luca ??? Come mi dispiace meritava il Ministero della cura di Caserta …..il suo collegio elettorale…l

  • Peccato!! E’ veramente deprimente vedere, soltanto una, delle più eccelse e storiche statiste legate alla Campania ed ai suoi territori, nella squadra di Governo. La sua presenza politica a Napoli ed a Salerno ce la ricordiamo unicamente quando metteva becco per la composizione delle liste elettorali.
    Momenti di acume politico irripetibili.
    Mah.. speriamo, possa essere almeno affiancata da un’altro illuminato istituzionale della politica campana, uno mediaticamente presente ed effimeramente onniscente, il deputato De Luca, il salernitano ‘ripescato” al proporzionale di Caserta. Con una nomina a vice Ministro o con l’ affidamento di un sottosegretariato a qualsiasi dicastero (lui è un professionista della qualunque) la Campania potrà, veramente, contare su di una squadra, davvero, incisiva e di indubbia qualità. Incrociamo tutti le dita.

  • Non vedo l’ora si vedere le litigate tra lei e quel grande clown di De Luca.

    Mi manca già Conte, comunque.

  • Ma come?
    Non hanno tenuto conto dell’Orgoglio Campano e napoletano?
    Ma che strano………

  • Hanno messo la più incompetente e carismatica,al ministero per il Sud e quello più legato al Nord (che depreda il Sud) allo Sviluppo,Giorgetti…
    De Luca deve tirare fuori i @@ e sbatterli sulle scrivanie romane chiedendo quanto ci spetta, rivedendo la spesa pubblica storica, e gli arretrati depredati negli ultimi 12/15 anni che ammontano a 900 miliardi di € dirottati dal Sud vs il CentroNord…
    Basta sottomissione se no Secessione dai ladroni!
    Eravamo la Magna Grecia,poi il Regno conosciuto in tutto il mondo per industria e servizi vari, si torni ad essere ciò che eravamo con il buono o con la forza!

  • Mi pare che ci sia anche Di Maio agli Esteri. Lo dico solo per dovere di cronaca, non per fare polemica.

  • Non c’è di che meravigliarsi. Per molti politici campani, tra cui il nostro Pierino, nel curriculum c’è scritto solo ” MI MANDA PAPA’ “. Almeno la Carfagna ha fatto un calendario.

  • State tranquilli Draghi risolverà i problemi del sud …come risolse i problemi della Grecia
    Per papino, o dentro o fuori, i problemi non so i suoi!

  • continuate a votare lega e salvini voi cojoni del sud, ora con giorgetti allo sviluppo economico vi appenderete al caxxo!!
    ecco spiegata la giravolta del fascio/felpato da italexit a europeista convinto, ci sono miliardi di euro in ballo

  • Draghi ha fatto bene. Il Meridione è popolato da una pletora di persone arretrata e inselvatichita. Siamo la vergogna d’Europa. Un’ enorme palla al piede.

  • Se con Draghi le Borse ridono….allora il popolo piangerà!

  • Mara Carfagna è una politica coerente, capace, seria, rispettabile, educata. Sono contento della sua nomina. Come sempre farà bene.
    Complimenti Mara!

  • Sostituire Provenzano con Carfagna di una genialità unica. E menomale che doveva essere il governo dei migliori…il trio di forza italia sarebbe troppo da ridere se invece non fosse la realtà, amarissima realtà.

  • Purtroppo i soldi hanno il loro fascino cadono tutti i tabù vedi salvino ma quanti dyronzi del sud votano quest’uomo orrendo politico intendo! Quando viene al sud lodobbiamo prendere con i forconi w il sud raffy

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.