Progetto Tyrrhenian Link, l’ira del sindacato Cisal Filp Salerno

Stampa
“Basta ambientalisti di facciata sul progetto Tyrrhenian Link che porterà la Sardegna fuori dal carbone. La Terna è un’azienda seria che porterà lavoro in una terra che ne ha bisogno come quella salernitana”. Così Gigi Vicinanza, segretario provinciale della Filp Cisal, il sindacato che tutela i liberi professionisti, interviene sul progetto che partirà dalla Campania e, precisamente, tra Battipaglia e Eboli.

“Sento di fantomatici ambientalisti che adesso hanno puntato Terna, una società seria, in parte controllata dal Governo italiano, il cui operato è sotto gli occhi di tutti – ha detto -. Certamente, non sto dicendo che sono d’accordo a far sventrare il territorio, ma mi chiedo dove erano questi ambientalisti quando in provincia di Salerno si registravano scempi che, per anni, sono rimasti sconosciuti e sono venuti a galla solo grazie ai semplici cittadini.

Ecco perché a Terna va il mio sostegno più assoluto. Portino fuori dal carbone la Sardegna e creino lavoro in provincia di Salerno nel rispetto delle regole. Ci sono tanti professionisti senza un impiego e che, dopo una vita di sacrificio sui libri, oggi mangiano grazie ai pacchi alimentari e i buoni spesa Covid.

Le proteste devono avere un senso. Quella contro Terna, una società parastatale, è davvero pretestuosa e aizza i cittadini che invece dovrebbero capire realmente cosa può fruttare questo mega investimento per il nostro territorio provinciale”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.