Spunta ripetitore a Matierno, “Bisognava informare prima i cittadini”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Un nuovo ripetitore telefonico è spuntato a Salerno, questa volta nella frazione Matierno, tra il palazzetto dello sport, una scuola e tantissime abitazioni. Il palo metallico è stato issato nei giorni scorsi e i lavori hanno colto di sorpresa i residenti che si sono visti piazzare a poca distanza dalle finestre il nuovo ripetitore dall’aspetto molto impattante.

«Mi meraviglio che siano stati dati i permessi per montare, in mezzo alle case e a strutture molto frequentate dai giovani, un ripetitore così grande», ha detto Mario Polichetti, segretario provinciale dell’Udc e responsabile nazionale del comparto Sanità per il partito centrista.

«Sarei curioso di sapere che ruolo ha giocato il Comune di Salerno con il rilascio dei permessi e perché una questione così importante non è mai stata comunicata ai cittadini. Viste le implicazioni relative all’inquinamento elettromagnetico e quindi alla salute dei cittadini, la vicenda doveva essere comunicata ai cittadini di un quartiere popoloso come Matierno attraverso un incontro pubblico.

Personalmente non sono né favorevole né contrario all’installazione dei ripetitori telefonici, ma bisogna agire con criterio. Ecco perché rivolgo un appello ai consiglieri comunali Antonio Cammarota, Dante Santoro e Corrado Naddeo affinché chiedano spiegazioni al sindaco di quanto accaduto».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Toglietevi il cellulare , fate installare una cabina telefonica e con la pace di tutti vivrete un ambiente sano….. senza social!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.