Campania: auto abbandonata in acqua a Licola

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Il video di un’automobile nel bel mezzo del mare di Licola, all’altezza della foce dell’alveo dei Camaldoli, che sta impazzando sui social è un’immagine devastante per il litorale e, purtroppo, non inusuale.

Già in precedenza, nello stesso tratto marino, sono state ritrovate carcasse di auto e scooter, ma anche di animali e diversi tipi di rifiuti trascinati a valle dalla forza dell’acqua in presenza di fenomeni piovosi consistenti.

Bisogna avviare al più presto un coordinamento tra enti locali, in particolare di tutti i comuni interessati dalla gestione di alvei e canali, per procedere ad azioni mirate di controllo e bonifiche periodiche per evitare che tutti questi rifiuti e i liquami arrivino fino al mare deturpando una delle risorse più preziose, se non la più preziosa, per la nostra regione”. Queste le parole del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, che ha ricevuto la segnalazione del video da cittadini indignati.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.