Le varianti del virus, situazione regione per regione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
L’Iss sta monitorando dagli ultimi mesi del 2020 tre varianti del virus: inglese, brasiliana e sudafricana. Queste mutazioni sono state segnalate anche nel nostro Paese in diverse regioni.

Ecco dove sono stati segnalati gli ultimi casi e le ultime notizie sul tema.

La diffusione delle varianti Covid ci impone la massima prudenza”, dice il ministro della Salute Roberto Speranza. Ha firmato “un’ordinanza che proroga le limitazioni all’ingresso di viaggiatori provenienti dal Brasile ammettendo il rientro solo per chi ha la residenza anagrafica in Italia o per casi eccezionali”. “Chi rientra dovrà sottoporsi a test prima della partenza e all’arrivo e all’isolamento fiduciario di 14 giorni con ulteriore tampone finale”. L’ordinanza prevede anche test e isolamento per chi arriva dall’Austria, dove circola la variante sudafricana

Contro la variante inglese “sono necessari lockdown locali per completare le vaccinazioni”, ha detto Andrea Crisanti, professore ordinario di microbiologia all’Università di Padova

SCUOLE – Anche nelle scuole è allarme per la diffusione delle varianti. Oltre ad alcune scuole primarie e dell’infanzia a Bollate, casi isolati sono stati individuati anche a Roma, un focolaio è stato segnalato in un nido di Milano che ospita 150 bambini, nuovi casi nelle scuole di Pozzuoli, istituti chiusi a Somma Vesuviana (Napoli)

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.