Campania. Scuola: assessore Fortini, per adesione vaccini no limiti età

Stampa
Ho mandato una informazione alle scuole per spiegare che saranno i dirigenti scolatici attraverso una manifestazione di interesse che ogni scuola organizzerà a segnare i nomi del personale per la vaccinazione. Serve la manifestazione di interesse nelle scuole perché l’adesione è volontaria, non ci sono limiti di età, l’unico limite è di voler aderire”.

Lo ha detto l’assessore regionale alla scuola Lucia Fortini nella sua diretta Facebook settimanale spiegando le modalità per le vaccinazioni con Astrazeneca per gli under 55 che partono in settimana in Campania. Anche i docenti over 55 potranno quindi aderire e la Regione poi si organizzerà per somministrare loro altri tipi di vaccini.
“I dirigenti scolastici – ha spiegato Fortini – raccolgono le adesioni, le caricano sulla piattaforma e poi ogni docente e membro del personale non docente scaricherà i moduli in un momento successivo per confermare il proprio consenso. Quindi non sono i singoli docenti ad aderire sulla piattaforma, lo dovranno fare per il tramite dei dirigenti. Per ora le adesioni non ancora in numeri importanti ma nei prossimi giorni ci aspettiamo che aumenteranno. E’ molto importante aderire e lancio un messaggio a tutto mondo scuola perché si sottoponga alla vaccinazione. Non è il momento delle polemiche, perché abbiamo un nemico il covid e dobbiamo ritrovare il giusto equilibrio”. Fortini ha anche informato che domani è prevista la prima riunione della commissione formata dagli assessori regionali alla scuola di tutte le Regioni che sono stati convocati online dal nuovo ministro all’istruzione Patrizio Bianchi. (ANSA).

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Che significa? Che si inizia con Astrazeneca per chi ha piu’ di 55 anni e poi se ne devono fare altri?evidentemente allora non e’ efficace per chi ha superato 50 anni di eta’ e ce ne vogliono altri? State veramente scherzando sulla pelle della gente…..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.