Coordinamento Scuole Aperte Campania a Draghi: Su sanità e scuola si sostituisca alla Regione

Stampa
“La scuola è il primo presidio di legalità e di rinascita”, con questa chiosa si conclude la lettera del Coordinamento Scuole Aperte Campania, composto da docenti, studenti, genitori al neo Presidente del Consiglio Mario Draghi, che chiedono al Governo nazionale di sostituirsi alla Regione Campania nella gestione della crisi sanitaria e ponga fine alla chiusura a tempo indeterminato delle scuole nella Regione.“Desideriamo sentirci Italiani e siamo stanchi di un clima di terrore psicologico perpetrato ai danni della salute psico-fisica di tutti noi, piccoli e grandi”, scrivono in una lettera a Draghi, Mattarella, Speranza, Bianchi, Bonetti e Stefani. Il coordinamento ricorda di essersi già rivolto al TAR Campania (sentenza n.00173/2021 del 20/01/2021 e n.00201/2021 del 22/01/2021) per riaprire le scuole sulla base della normativa nazionale, mai applicata a causa di ordinanze continue basate non su dati reali, ma su formule previsionali che, ancora oggi, auspicano la chiusura delle scuole come unica soluzione al problema pandemico, perché ritenute uniche responsabili di contagi. La Regione Campania ha accusato un estremo ritardo nell’attuare le misure protocollari previste dal Ministero della Sanità, nonostante le istituzioni scolastiche abbiano messo in atto, fin dal mese di agosto, le misure di prevenzione richieste dai Ministeri dell’Istruzione e della Salute.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • che si sostituiscano anche i professori tanto se ci sono pericoli per la salute siamo i primi a presentare certificato medico. Voi a scuola potete andare lasciate tutto aperto noi pensiamo a noi .

  • Nelle scuole dei miei due nipoti, elementare e liceo, vi sono stati due professori positivi. Allora,…..

  • Perfettamente d’accordo con questo gruppo!! Basta terrore inutile e dannoso alla salute e soprattutto al lavoro!! Variante inglese, spagnola, sudafricana, ect, ect…
    Tutti i virus mutano e si adattano all’ospite!!
    Dunque la pandemia si esaurirà naturalmente, come sempre successo nella storia!!

  • X Raffaele e allora? Che significa? C’è un commesso positivo chiudiamotutti i supermercati? Lo volete capire che rischio zeronin esiste ciò non toglie che non si può chiudere tutto soprattutto per così tanto tempo.

  • Per coordinamento. Allora? Se si infetta o è vanno in rianimazione i miei nipoti me li rimpiazza lei?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.