“Terrone non è un’offesa”: battaglia legale dell’avvocato Cammarota contro la Crusca

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa
Ingegnere di Mercato San Severino ha citato in giudizio l’Accademia della Crusca per ridare dignità al termine “terrone”, che poi è anche il suo cognome, dal momento che si chiama Francesco Terrone. Come ha dichiarato in un’intervista al quotidiano “Il Mattino” – è un “dovere morale e civile” ridefinire il termine “terrone”. In questa sua battaglia legale è assistito dall’avvocato salernitano Antonio Cammarota, tra l’altro consigliere comunale di Salerno e presidente della Commissione Trasparenza.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

5 COMMENTI

  1. Il termine terrone è altrettanto dignitoso del ceffone che uno si becca se lo usa in mia presenza.

  2. Cammarota si erge ad autentico paladino della meridionalità. Esempio fulgido di insigne giurista e figlio d’arte. Cosa potremmo volere di più? Credo che per questo figlio di Salerno sia giunta l’ora del prestigioso incarico di Primo Cittadino. Saprà ricoprirlo con la passione e l’impegno che lo ha sempre contraddistinto nel presiedere la fondamentale Commissione Trasparenza. Con Cammarota sindaco potremmo finalmente inaugurare un stagione nuova. Dalle Luci d’Artista ai Fuochi d’Artista.

  3. Ma veramente fate questa pubblicità? Notizia senza senso inutile e non interessante…ma volete farmi votare Napoli seriamente? Da piangere…ora censurate

  4. In realtà terrone dovrebbe essere ed è un offesa che quelli del nord rivolgono a noi del sud in tono dispregiativo.
    Sotto certi aspetti è un’offesa che ci meritiamo….
    Fatte le dovute ma poche eccezioni, ci distinguiamo per mancanza di professionalità, poca voglia di lavorare, tendenza a voler fregare il prossimo ed eludere le leggi, votiamo solo nella speranza di poter ricevere un aiutino, etc.
    Praticamente Orgoglio Campano e napoletano…..

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.