Rendimento esterno, Salernitana non brilla

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Quella di Ascoli sarà la dodicesima gara in trasferta che la Salernitana si appresta a disputare in questo campionato, in cui il rendimento esterno dei granata è di gran lunga inferiore a quello interno. Nelle undici partite giocate fin qui lontano dall’Arechi i granata di Castori hanno maturato 13 punti. Delle cinque sconfitte incassate fino a questo momento dalla Salernitana, quattro sono arrivate fuori casa: a Ferrara con la Spal, a Brescia, a Monza e ad Empoli.

L’unica battuta d’arresto interna è quella con il Pordenone, per il resto il ruolino esterno di Di Tacchio e soci risulta poco brillante. Fuori casa sono arrivati solo tre successi, tutti concentrati nel solo girone d’andata, e quattro pareggi, due di questi maturati nella seconda fase del torneo, appena iniziata. Nella speciale classifica del rendimento esterno, la Salernitana di Castori è tredicesima ed ha conquistato lo stesso bottino del Pisa.

Peggio dei granata hanno fatto solo il Brescia e le varie squadre in lotta per non retrocedere (Reggina, Cremonese, Pescara, Entella, Reggiana ed Ascoli). A viaggiare a vele spiegate fuori casa ci sono la capolista Empoli con i suoi 21 punti in 12 gare esterne ed il Monza (20 in 12 match). Hanno fatto molto bene lontano dalle mura amiche anche Lecce, Pordenone e Frosinone (19 punti), Venezia (18) e Cittadella (17). La Salernitana ha, dunque, necessità di cambiare passo lontano dall’Arechi, e adeguarsi al rendimento delle dirette concorrenti in zona play off, anche perché ora alle porte ci sono due trasferte consecutive.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.