Salzano (Udc): “Istituire allo stadio Arechi un Museo dello sport salernitano”

Stampa
“La città di Salerno non dispone purtroppo di un Museo dello sport e pur avendo spazi idonei e sufficienti, fino ad oggi nessuna iniziativa in tale direzione è stata mai pensata e intrapresa”: è quanto scrive – in una nota stampa Aniello Salzano, commissario Udc Salerno.

“In un’opera di riqualificazione, riassetto e riammodernamento degli impianti sportivi cittadini, l’UdC – scrive ancora Salzano – Salerno propone di istituire, all’interno dello Stadio Arechi ad esempio, un Museo dello Sport Salernitano che comprenda cimeli, storie e trofei conseguiti nelle varie discipline dai tanti e bravi atleti della nostra città e della Provincia, di oggi e di ieri. La Salernitana, la Rari Nantes, il basket, l’atletica, la tradizione pugilistica e schermista salernitana, il tennis, le arti marziali, e tutte le altre attività che con i rispettivi interpreti hanno onorato Salerno, meritano un tempio che valorizzi e colleghi il ricordo, le passioni e i valori dello sport alla società odierna attraverso spazi fisici suggestivi e dinamici dove coltivare passioni e cultura sportiva. Del resto, una iniziativa del genere non presuppone risorse ingenti ma solo l’impegno e la volontà politica a fare qualcosa che possa onorare la nostra città”.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • A Salerno l’unica disciplina che meriterebbe un museo è la pallamano femminile…tutto il resto davvero poca roba. Leggo la Salernitana… l’unico “trofeo” vinto in 101 anni è una coppetta di quinta categoria vinta grazie a Lotirchio. Caro Salsano, pensa a proporre e dare battaglia a livello politico in modo serio per qualcosa di davvero utile ed importante per la nostra città…come ad esempio la costruzione di un palazzetto dello sport, di cui la nostra città, unico capoluogo di provincia è vergognosamente sprovvisto, altrimenti non sarà altro la tua che aria fritta e l’ennesima proposta inutile fatta giusto per aprire la bocca e “farsi vedere”.

  • Una splendida iniziativa ed io sono notevolmente entusiasta: suggerisco anche uno spazio dedicato al nostro grande PRESIDENTE LOTITO che tanto sta facendo per la nostra squadra del cuore e per la nostra città! La sua benevolenza nei nostri confronti è da ammirare e sarebbe DOVEROSO da parte nostra dedicargli anche una statua!GRAZIE LOTITO!

  • MA IN QUESTO GRAVE PERIODO SEMBRA ASSURDO PARLARE DI MUSEI INUTILI E SPRECARE DENARO, QUANDO LE ATTIVITA’ CHIUDONO A MIGLIAIA E LA PANDEMIA CI AGGREDISCE.
    PENSIAMO PER UNA VOLTA A COSE SERIE E CERCHIAMO DI ESSERE UNITI E SOLIDALI.
    OGGI, CHE ABBIAMO UN GRANDE TIMONIERE ALLA GUIDA DEL PAESE, METTIAMO DA PARTE I PARTITI E PENSIAMO SOLO ALL’INTERESSE DEL PAESE.

  • Bravo Salsano!!!!!!
    Si vede proprio che non hai un c…..o da fare!!!!
    Con tanti problemi che ci sono a Salerno….Sanità, Covid, Scuole,
    Mancanza di Alloggi, Aziende in crisi, ecc.
    Ma che tieni dentro la testa …
    i fusilli!!!!!
    Mah!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.