Agropoli: al via appalti per restyling del Pala “Di Concilio” e campo “Polito”

Stampa
E’ stata pubblicata la procedura di gara per i lavori di adeguamento dell’impianto sportivo “A. Di Concilio”, sito in via Taverne ad Agropoli. L’importo complessivo base d’asta è di 255.500,26 euro oltre Iva, mentre le tempistiche di intervento è pari a 180 giorni. I lavori sono finanziati a valere sul fondo “Sport e Periferie”. Mirano a risolvere alcune problematiche a carico della struttura sportiva, inaugurata circa dieci anni fa, che nel corso dell’anno (periodo della pandemia a parte) ospita una serie di eventi sportivi relativi a diverse specialità quali danza, arti marziali, basket ed altro ancora, al fine di renderla più confortevole e funzionale.

In particolare sono previsti: rifacimento facciate con interventi di coibentazione e di tipo cromatico; adeguamento impianto trattamento aria/condizionamento; rifacimento linee pluviali con convogliamento acque piovane; pulitura e lucidatura parquet/area di gioco; rimontaggio tribune parte posteriore canestri con ampliamento posti a sedere; sistemazione esterna.

Un intervento atteso e che non è il solo programmato dall’Amministrazione Coppola, che punta a riqualificare anche il campo “Polito” in località Mattine: in questo caso l’appalto è in fase di aggiudicazione. La spesa è di 706.647,30 euro oltre Iva. I lavori consisteranno nella messa in opera di erba sintetica sul rettangolo di gioco, che oggi si presenta in terra battuta, inoltre verranno rifatti gli spogliatoi e la recinzione.

«Due appalti importanti per il settore sport – afferma il sindaco Adamo Coppola – a breve prenderanno il via. Investimenti per oltre 1 milione di euro per ridare lustro al Pala “Di Concilio”, risolvendo alcune criticità emerse nel tempo e restituire dignità al campo “Polito”, che potrà essere utilizzato per gli incontri ufficiali fino alla Prima Categoria ed entrare nel circuito dei tanti impianti sportivi di cui è dotata la nostra Città».

«Sperando di uscire presto dalla pandemia – dichiara il consigliere con delega allo Sport, Giuseppe Cammarota – avremo due strutture pienamente funzionali per ospitare eventi sportivi».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.