Aumentano in Italia i casi Covid tra i bimbi tra i 6 e i 10 anni d’età

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Secondo il monitoraggio aggiornato dell’AIE (Associazione italiana di epidemiologia), aumentano in Italia i casi Covid tra i bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni, soprattutto in Umbria, Lazio e Campania.

Un dato che è molto probabilmente correlato alla maggiore diffusione della variante inglese di Covid-19 che, anche se mancano prove scientifiche di qualsiasi legame, è stata osservata soprattutto nei minori con focolai scoppiati in ambito scolastico. “Un’ipotesi in studio che potrebbe concorrere a spiegare questo andamento è la circolazione della variante inglese” spiega lo studio.

“Il valore dell’incidenza per i bambini più piccoli (0-2 anni) è stabile – si legge nel documento – mentre l’incremento registrato nelle scorse settimane è chiaramente attribuibile ai bambini tra 3 e 5 anni (tasso 119 per 100.00); il tasso è in aumento anche per i ragazzi di 11-13 anni di età (137 per 100.000). Da notare anche l’incremento osservato nella classe di età 6-10 anni che ha l ‘incidenza più elevata in almeno tre regioni, Umbria, Lazio e Campania”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.