Baronissi: 230mila euro dal Ministero per messa in sicurezza delle scuole

Stampa
Il Ministero dell’Interno ha approvato un finanziamento di 230mila euro al Comune di Baronissi per la progettazione definitiva ed esecutiva relative ad interventi di messa in sicurezza del territorio, in particolare per il secondo lotto del Versante Ovest e per la riqualificazione  delle scuole “Rodari” al Parco Olimpia e la scuola media Villari.

“Siamo particolarmente orgogliosi di questo finanziamento che premia il nostro lavoro e la capacità di progettazione dei nostri tecnici – sottolinea il sindaco Gianfranco Valiante –  in questi anni siamo riusciti ad ottenere oltre 10 milioni di euro di fondi da enti sovracomunali che ci hanno permesso e ci stanno permettendo di realizzare opere di straordinaria importanza per lo sviluppo, la riqualificazione e la sicurezza della nostra città.

L’attenzione oggi è tutta rivolta alle scuole: dopo aver messo in sicurezza tre edifici scolastici, procediamo con la progettazione di ulteriori lavori di riqualificazione alla scuola “Rodari” al Parco Olimpia e alla media “Villari”, peraltro già interessata di recente da un intervento di messa in sicurezza. Ugualmente importante e strategica è la progettazione definitiva ed esecutiva del secondo lotto del Versante Ovest Servizi per l’esecuzione di ulteriori interventi di sistemazione idrogeologica e difesa idraulica.

Qui, grazie ad interventi d’ingegneria naturalistica, abbiamo già messo in sicurezza una zona che presentava forti criticità e che ci ha consentito di riqualificare una vasta area del territorio con la mitigazione del rischio frana”.

“Proseguiamo con le opere pubbliche e gli investimenti sul territorio – afferma l’assessore all’urbanistica Maria Sarno – opere che una volta cantierate si andranno ad inserire nelle azioni di messa in sicurezza del territorio portate avanti da questa amministrazione. Di grande importanza, in tal senso, è il finanziamento ricevuto dal Ministero dell’Interno, strategico per la progettazione degli interventi”.

“La scuola resta una priorità – fa eco la consigliera comunale Luisa Genovese –  altri due istituti saranno oggetto di riqualificazione. Andiamo avanti senza sosta per raggiungere questo altro importante risultato”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.