Ferrovie, Salerno fuori dall’alta velocità. Filt Cgil, “inammissibile l’esclusione”

Stampa
“Apprendiamo con rammarico e grande preoccupazione il nuovo piano presentato da RFI
per la realizzazione della nuova tratta dell’Alta Velocita Salerno- Reggio Calabria
Ritemiamo inammissibile che una stazione così strategica quale di Salerno, volano di
sviluppo per il Mezzogiorno, venga tenuta fuori dal progetto di direttrice ferroviaria”.

E’ quanto si legge in una nota della Filt Cgil Salerno a firma del Segretario Generale Gerardo Arpino e del Segretario Provinciale Giuseppe Di Lorenzo.

“Una simile ipotesi priverebbe intere aree della provincia di interventi mirati e
propedeutici allo sviluppo economico sociale. E’ necessario che un intervento di tale portata, grazie alle risorse provenienti dall’Europa, tenga conto del nostro territorio, sfruttando a pieno un’occasione storica e quindi irripetibile di modernizzazione e rilancio”.

Nella missiva inviata al Ministero delle Infrastrutture, dell’Economia, a quello per il Sud e la Coesione Territoriale oltre che al Gruppo FS, al Governatore della Regione Vincenzo De Luca ed al Sindaco della città di Salerno il sindacato “chiede a tutti di rivedere tale progetto, tenendo conto delle prospettive di crescita sopra menzionate”.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • … ma il Governatore cosa fa, non interviene??? Ed il figliolo Piero cosa fa, solo proclami. Non si può escludere Salerno!!!

  • Quando leggo opinioni di sindacalisti (non parliamo poi di certi deputati figli di famosi sindaci e governatori) so già che mentono o dicono stupidaggini, e infatti è sufficiente una ricerca di dieci secondi su google per scoprire che è prevista una linea AV nuova di zecca con fermata a Fisciano e il potenziamento di quella esistente con un’ulteriore stazione AV a Battipaglia, ed un’altra possibile a Sapri.

  • Se “cercate su google” sostiene il vero, a Fisciano ci sarà una nuova Stazione o solo una fermata su linea passante? E in ogni caso quale e come sarà il raccordo con la vecchia Stazione Centrale?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.