Salerno: aperto sportello consulenza per richiesta contributi a favore dei dipendenti e pensionati della PA

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
“Il Comune di Salerno con l’Assessorato alle Politiche sociali è particolarmente attento e all’avanguardia.

Dedichiamo grandissima parte delle nostre risorse del bilancio comunale a coprire le esigenze delle politiche sociali, essere vicini ai cittadini e agli ultimi. Con questa nuova iniziativa, insieme alla cooperativa ‘La Meridiana’, credo che facciamo un ulteriore passo in avanti: è un progetto intelligente, utile, e di semplice approccio. Basta infatti recarsi presso lo sportello che abbiamo aperto presso la sede del Settore delle Politiche Sociali e richiedere i servizi che prevedono, tra l’altro, anche un contributo economico fino a 1250 euro mensili”.

Lo ha detto il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli presentando il progetto “Home Care Premium”, un’iniziativa dell’INPS – gestione ex Inpdap – che finanzia progetti innovativi e sperimentali di Assistenza Domiciliare, insieme all’Assessore alle Politiche Sociali Nino Savastano e ad Enzo Giangregorio, direttore della cooperativa sociale “La Meridiana” di Benevento, gestore del progetto.

“Questo progetto – ha aggiunto l’Assessore Savastano – va ad arricchire la gamma dei servizi che l’amministrazione comunale e il Piano sociale di zona mettono in campo sul territorio a favore di tantissimi cittadini. In particolare, possono beneficiare dei servizi le persone non autosufficienti, rientranti nelle categorie di disabili/invalidi/inabili, riconosciute ai sensi delle leggi nazionali vigenti in materia, che siano dipendenti pubblici e/o pensionati (diretti e indiretti) INPS – ex INPDAP, i loro coniugi o conviventi (da convivenza o da unione civile) o i loro familiari di primo grado, o minori (anche se orfani e/o in affidamento familiare, giudiziale o preadottivo), fratelli e sorelle nel caso in cui il titolare ne è curatore/tutore”.

I beneficiari potranno usufruire, tra l’altro, di un bonus economico mensile fino ad un massimo di 1.250 euro; servizio di assistenza domiciliare e/o presso strutture extra domiciliari; supporto scolastico ai minori; servizi per i minori affetti da autismo; rimborso di acquisto di ausili/supporti, attrezzature, arredi, strumenti di domotica.

“Per ottenere informazioni e supporto gratuito, compreso l’inserimento delle domande sul portale dell’INPS, abbiamo aperto uno sportello informativo presso il Palazzo dei Servizi Sociali in via La Carnale, 8 a Salerno – ha concluso Giangregorio – dove personale qualificato riceverà di persona i cittadini il lunedì, mercoledì e venerdì (ore 9 -13), martedì e giovedì (ore 14-18) o risponderà alle loro richieste anche telefonicamente al seguente numero: 089.666696”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Caro Nino
    Complimenti per l l’impegno profuso in questi anni.
    Comunque, mi è cosa gradita ricordare a Lei e al Presidente De Luca che più volte, sotto periodo elettorale avete preso un impegno sulla parola, inerente la ristrutturazione degli alloggi IACP sul Rione Petrosino così come promesso anche alla sua ultima conferenza tenutasi sul sagrato della chiesa S. Paolo.
    Il popolo ha mantenuto l’impegno preso, durante le elezioni, ma adesso , spetta a Voi mantenere gli impegni presi.
    La politica e le amministrazioni servono ad illuminare il futuro dei suoi elettori.
    Restiamo in attesa fiducioso

    Grazieee

  2. X Iacp. Guardi che le tasse le paghiamo tutti, non solo quelli che votano questo o quel politico e mantengono l’ impegno preso.

  3. Egregio Savastano ( chissà cosa avrà di egregio), Ricordati di Mariconda e degli impegni presi, ma non del quartiere.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.