Scuola e Covid: aumentano voti insufficienti e dispersione, la Dad finisce sott’accusa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Anche nel Salernitano l’effetto Covid, o meglio l’effetto Dad, si è fatto sentire sulle pagelle del primo quadrimestre degli studenti. In aumento anche il fenomeno della dispersione scolastica, che la didattica a distanza – complice anche, in molti casi, la difficoltà legate alla mancanza di pc e di un collegamento internet, ha accentuato. Sarebbero oltre 2500 gli studenti salernitani che hanno ricevuto voti insufficienti, al termine della prima valutazione.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Questi dati dove sono stati attinti? Nel caso della classe di mia figlia è esattamente il contrario. L’uso del condizionale “sarebbero” lascia pensare alla solita notizia falsa

  2. Non date notizie non verificate. Siete così certi che in presenza i voiti siano più alti? Vivete nel mondo della scuola? O avete come informatore il solito genitore di studente ciuccio che invece di farlo studiare si lamenta dei voti bassi del figlio?

  3. Non date la scusa alla Dad chi vuole studiare studia. Gli insegnanti anche in dad riescono a capire chi studia e chi fa finta di studiare.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.