Baronissi: laboratori imprenditoria giovanile, avviso pubblico per gli under 30

Stampa
Il Comune di Baronissi attiva due laboratori dedicati all’imprenditoria giovanile in collaborazione con Confartigianato Salerno. E’ stato pubblicato questa mattina l’Avviso pubblico per la selezione dei partecipanti. Previsti due laboratori – per la creazione di impresa e la pianificazione della carriera – finanziati nell’ambito del progetto europeo DARE (Day one Alliance for employment) cofinanziato dal fondo EEA and Norway Grants, rivolti ai giovani tra i 18 e i 29 anni. La formazione sarà svolta in modalità telematica in considerazione delle limitazioni imposte dal covid.
“E’ una nuova opportunità formativa che mettiamo al servizio dei nostri giovani – sottolinea il sindaco Gianfranco Valiante – il sostegno all’imprenditoria giovanile è fondamentale soprattutto in un’epoca di incertezza economica come quella che stiamo vivendo. Tutte le iniziative in tal senso vanno valorizzate e sono certo che possano essere di supporto a tanti giovani del territorio”.
“Puntiamo, ancora una volta, ad accrescere la competitività dei nostri giovani – spiega l’assessore alle politiche giovanili Anna Petta – investendo sulla formazione necessaria per affrontare il mondo del lavoro e proponendo anche punti di vista innovativi. I percorsi di autoimprenditorialità intendono da un lato stimolare la creazione da parte dei giovani di nuove aziende e dall’altro di guidarli nella creazione di aziende e nella ricerca di strumenti e la valorizzazione delle loro idee imprenditoriali. E’ un’offerta molto articolata, quella proposta in collaborazione con Confartigianato, volta a rafforzare le competenze personali, relazionali e professionali dei nostri giovani”.
I laboratori saranno realizzati da marzo a luglio 2021 per 40 ore complessive ciascuno. I posti disponibili sono di trenta giovani a percorso e vi sarà la possibilità di essere coinvolti in attività di stage presso aziende del posto o inseriti nel programma Erasmus per giovani imprenditori. Potranno partecipare al bando i residenti in Regione Campania con età compresa tra i 18 e i 29 anni, in possesso almeno del titolo di diploma di scuola media inferiore. Nella selezione sarà data preferenza ai residenti nel comune di Baronissi, ai NEET e ai disoccupati/inoccupati. La frequenza alle attività è obbligatoria. I giovani in possesso dei requisiti dovranno compilare il format disponibile sul sito internet del Comune di Baronissi entro e non oltre il 10 marzo 2021.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.