Campania prima in Italia per casi attivi covid. Male Salerno. Si torna arancione?

Stampa
Corre nelle ultime settimane il Covid in Campania ancora prima in Italia per casi attivi di Coronavirus. Al 17 febbraio sono 69.679 i positivi al Covid19 nella regione meridionale, oltre 20mila in più alla seconda regione, la Lombardia, che ne ha 48.693, e 30mila in più della terza, la Puglia, a 38.034 positivi. Questi i dati della Fondazione Gimbe sul monitoraggio della pandemia, aggiornati a 24 ore fa. “Nella settimana 10-16 febbraio – scrive Gimbe – la Regione Campania ha registrato un incremento percentuale dei casi totali di contagio da SARS-CoV-2 del 4,4%. Nelle ultime 2 settimane si rileva un’incidenza di 366 casi positivi per 100.000 abitanti”. La Campania viene quindi collocata in “zona rossa”, per il Gimbe, ossia come Regione con un “numero di nuovi casi per 100.000 abitanti nelle ultime 2 settimane e incremento percentuale dei casi nell’ultima settimana superiore alla media nazionale”. Non si tratta, quindi, della zona rossa prevista dal DPCM 3 novembre 2020.

Per quanto riguarda le province, è a Salerno che si registra il maggiore aumento di contagi. Il grafico di Gimbe illustra il posizionamento delle Province campane (Avellino, Benevento, Caserta, Napoli, Salerno) in relazione alle medie regionali di incidenza per 100.000 abitanti delle ultime 2 settimane (2 – 16 febbraio) e dell’incremento percentuale dei casi (9 – 16 febbraio).

Fontenfanpage

30 Commenti

Clicca qui per commentare

  • …e il resto della manica di testicolini che se ne fotte del bene comune e della salute del prossimo. Siete la latrina di questa società.

  • 19:43 – 19:44 – 20:07 : I soliti ribusciati covidlovers, sempre in prima linea. Beati voi che avete lo stipendio garantito

  • I negazionisti che scrivono mica si sono beccati il covid,quando se lo beccheranno parleranno del sesso degli angeli come Ciccio bello

  • Giallo rosso bianco arancione … ma i vaccini dove sono ??? Pensiamo a far cadere il governo ecc . Nessuno ha più potere sulle persone perché siamo stanchi di queste prese in giro , gli altri stati stanno correndo coi vaccini

  • ….e non rompete le palle…
    Incatenatevi alla sedia ed imbavagliatevi, il vostro cervello è in pausa da 12 mesi e tra un po’ andrà completamente in tilt….vi vogliono a cuccia ed è la che dovete rimanere….

  • Voi comunisti siete catastrofisti e perdenti per questo racchiudete sempre tutto nelle zone rosse che per voi rappresentano l’ideologia rossa e comunista,oggi perdente e al tramonto

  • Mi sento testicolino…tesoro fammi rientrare, apri la porta, giuro non sporco…ok comandi tu io continuo a fare il duro da tastiera

  • Papino il grande bluff fumo con la manovella fumo la pipa fumo di tutto e di più sto fumato ma non capisco, perché arancione , noi non siamo buddisti, si parla di questi arancioni? No? Ma perché non riesco a scrivere cose intelligenti? Sono ripetitivo e ripetente…e mi arrabbio per nulla

  • Immagino che anonimo prende il reddito di cittadinanza elargito da noi che paghiamo tutte le tasse. Sei mitico

  • Quando falliranno le poche imprese che ancora riescono a tirare avanti si puzzera’ di fame anche lui

  • grazie ai covidioti che ancora nn hanno capito che è tuttostabilito da ottobre almeno! lo pubblico forse pino o jack, tutto scritto, e non c’azzeccano niente le fesserie che i dementi pensano, gli aperitivi, i giovani! ma state da fuori, per colpa vostra, superbi idioti, non finirà MAI questa farsa perchè serve ad altro. Il virus neppure è mai stato isolato, sta scritto in tutti gli studi chiave, ma i fessi non li capiscono. Eccone qui degli esempi, con il coglionazzo grande estimatore di testicoli in prima fila. COglionazzo, è da un anno che ti dicono le stesse fesserie e tu ancora non hai capito la truffa?? le museruole non filntrano NIENTE, basta che fai la prova al freddo sulla neve! esce l’impossibile! e entra, OVVIAMENTE, altrimenti morireste cari covidioti! ma che ve lo diciamo a fare? inutile

  • ecco la prova che i tre fessi li stanno prendendo in giro alla grande. In QUESTO momento il sito dell agenzia nazionale per i servizi regionali, del MINISTERO della salute, certifica che in Italia l’occupazione delle terapie intensive è al 23% in MEDIA, e in Campania addirittura al 18%! AVETE CAPITO BABBEOTI ??? soprattutto il primo che è il piu cretino

  • mi aspetto denunce per gimbe, dopo quelle per Galli per procurato allarme, visto che avev affermato che era al collasso il suo ospedale, mentre lo stesso ospedale ha diramato una nota dopo 24 ore dicendo che non hanno alcuna emergenza e che dal 23 dicembre hanno avuto solo SEI persone in terapia intensiva. I dementi possono continuare a mettersi tre museruole ora! fessi e contenti. per non parlare dell’idiota che vuole la rossa, un nullafacente a scrocco sicuramente.

  • … non scrìverete più quando vi beccherete il COVID 19…. tanto, se veramente siete così idioti da sentirvi liberi di circolare contro legge…. prima o poi lo porterete a casa il trofeo…
    Negazionisti del caxxo che non hanno rispetto per i malati e nemmeno per i morti…. masnada di dilettanti allo sbaraglio e probabilmente sfrattapagnotte da bar e struscio vario…
    Si capisce che non avete famiglia e si capisce pure che nel caso l’ aveste…. non siete rispettosi degli anziani e dei bambini, ma fate del male a voi stessi ed alla Vs. psiche…. se c’è!!!

  • X 22:44 L’ebete parassita che si firma con nickname falso

    Se tu non facessi piangere, con i tuoi commenti senza testa ne coda, direi che fai ridere.
    In realtà fa più ridere il tuo Papino adottivo , il Salvatore della Campania, senza i cui miracoli saremmo tutti morti.
    Sei lo specchio di Papino, falso, inutile e senza dignità…….
    Praticamente una lota…….

  • Testicolino …le spari da un anno, dati riferiti alla giornata che non vedono la crescita esponenziale dei positivi e la variante inglese…
    Idiota lo scorso anno hai detto che tutto sarebbe finito in estate….seguendo Zangrillo e Bassetti, asino testardo quando ritratti come gli illustri citati?
    Sei un comune testicolino….ma imparare a fare autocritica è funzionale alla riattivazione di ulteriori facoltà mentali!

  • Se ero un magistrato ti facevo venire a prendere a casa….favoreggiamento di epidemia colposa….sono 1 anno che in maniera subdola inviti a non usare la mascherina….e deridi le norme dettate per il contenimento….purtroppo la multa per il non uso doveva prevedere anche i testicolini che invitano a non usarla.

  • Praticamente Galli andrebbe incriminato per procurato allarme?
    È fammi capire per BASSETTI ( il tuo ex idolo), colui che ha previsto la terza ondata?
    Semplicemente sei un pagliaccio ? ridicolo.

  • I babbeoti museruolati sottomessi e lobotomizzati che ormai dormono da soli in casa propria con doppia museruola e PARAVENTO si scatenano quando leggono queste notizie!
    Chiudetevi nel c.. so di casa vostra e rimaneteci!
    P. S.
    Non dimenticate la punzonatura del Waccino elisir di vita eterna

  • E in base a quale dato? In base ai tamponi effettuati!! i quali, come dichiarato dai produttori e dalla stessa oms, non sono affidabili e danno risultati falsi al 60%.
    Di cosa stiamo parlando??

  • Ste latrine di delucanotizie continuano a censurare i commenti. MERDE censurate pure questa ???

  • il cretino che insulta sempre runner un giorno spero venga condannato ed esposto in pubblica piazza. i tamponi sono falsi i test sono falsi le terapie intensive sono VUOTE (meno del 20%) e DA SETTIMANE. Come detto, Galli ha affermato che stavano al collasso e dopo 24 ore il suo ospedale ha detto che non c’è nessun collasso e solo sei ricoverati in un mese e mezzo NEL SUO ospedale. Quindi Galli è da denuncia. Bassetti? a parte il fatto che non so a chi ti riferisci, non è mai stato il mio idolo né l’idolo di nessuno, gli idoli li tenete solo VOI BABBEOTI felici, tu in particolare che sei il piu cretino che non capisce la truffa da un anno ad oggi.
    Bassetti è pieno di conflitti di interesse dichiarati nei suoi studi, riceve finanziamenti per migliaia di euro da parte di tutte le multinazionali frmaceutiche, sta scritto e dichiarato da lui stesso nei suoi studi. Inoltre noi persone con spirito critico abbiamo il buon senso di condividere le cose che Bassetti diceva tempo fa e allo stesso tempo di NON condividere quelle fesserie che dice adesso. Si chiama onestà e indipendenza intellettuale, roba a voi covidioti sconosciuta, soprattutto al piu cretino che scrive a raffica tra le 7:23 7:29 7:33, è sempre lui l unico idiota che parla di testicoli.
    Le terapie intensive al 20% stanno così da MESI e al massimo sono arrivate al 30%. Il trucco per covidioti è che hanno stabilito che col 30% è emergenza! capito idioti?? una stanza di 10 letti, con 3 letti occupati loro gridano emergenza… e i fessi ci credono.

    Stiamo da un anno e ancora credete alla finta emergenza.
    Ultima cosa: 21:47 e gli altri cretini: è quasi sicuro che il covid LO AVETE GIA PRESO PURE VOI e non ve ne siete accorti! perchè è una malattia del caxxo che non ammazza praticamente nessuno che non sia già malato, ed è praticamente asintomatica per l’80% dei casi! Capito idioti? l’avete preso, lo tenete dentro di voi il “covid” e manco ve ne siete accorti! che idioti !

  • CHE TRISTEZZA, SCENZIATI CON LA TERZA ELEMENTARE CHE VORREBBERO DARE LEZIONE A TUTTI
    ATTENTI CHE IL VIRUS VI PRENDE LO STESSO ANCHE SE AVETE SOLO UN NEURONE
    CHE PROBLEMA AVETE NON POTETE PIU’ FARE I FIGHETTI DAVANTI AI BAR O NON POTETE PIU’ FARE GLI INFLUENCER FORSE PERCHE’ NON E’ PROPRIO UN LAVORO INDISPENSABILE, ANDATE A ZAPPARE

  • x 00e43, gli unici cretini che negano sono i covidioti come te, perchè negate un’infinità di PROVE visive e scientifiche che dimostrano la palese truffa covid. Tutto questo è solo una strategia programmata per arrivare ad un governo unico mondiale, abolizione della moneta, controllo totale delle persone, depopolamento, IDentificativo digitale biometrico impiantato nel cervello. CAPITO? sta scritto e lo dicono proprio i “potenti” che lo stanno facendo!
    Se voi non lo capite è solo perchè non volete vederlo, quindi siete VERI negazionisti della realtà.
    Gli ospedali sono VUOTI, sfido chiunque a dimostrare il contrario con un video indipendente! Io ne ho trovati TRE VUOTI. E i test che diagnosticano il covid sono FALSI. TUTTI.
    Informatevi capre covidiote.

  • peccato per il babbeota negazionista che scrive alle 00 e 43 che noi abbiamo titoli e infomazioni che lui non conosce neppure per sogno ! capito caro babbeota? se invece di scrivere le solite scemenze tu ti informassi eviteresti di fare figuracce con le solite frasi fatte e i soliti luoghi comuni. I bar, gli aperitivi, gli influencer.. è tutta roba che evidendemente frequenti TU, noi non sappiamo cosa siano perchè parliamo in virtù di studi scientifici che qui sopra molto spesso sono stati censurati pur provenendo da fonti ufficiali. Ora torna a pensare agli aperitivi e ai bambini che infettano i nonni in cima alle montagne.
    Nota per il babbeota: dietro un apertivo ci sono FAMIGLIE che lavorano, sudano, guadagnano per mangiare e crescere i figli, e ci sono anche figli che lavorano come camerieri. TUTTI questi stanno con le pezze per colpa VOSTRA, cari idioti. Vergognatevi.
    Le terapie intensive in Campania sono VUOTE, o piene al 18%, oggi e da un mese, come detto da altri correttamente.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.